Certe volte, Uomini e Donne sembra davvero una telenovela. Quello che sta succedendo nelle ultime puntate ne è la prova più evidente. Tutto è cominciato, quando un po’ di giorni fa, ha deciso di tornare in trasmissione una nostra vecchia conoscenza, e non solo nostra… infatti, Alessandro Vicinanza, ha deciso di rimettersi in gioco e di provare a trovare l’amore dopo la fine della sua storia con Ida Platano.
Come oramai sappiamo tutti, a settembre, a gran sorpresa, Ida è stata scelta come nuova proposta della trasmissione. È stato un vero e proprio colpo di scena, dal momento in cui di solito il trono classico è sempre stato riservato ai più giovani. Ida ha deciso di cogliere questa opportunità al volo, perché non vuole più perdere tempo, in modo particolare dopo questo ultimo anno che si è praticamente rivelato una sorta di fallimento, e non quell’amore che lei credeva di aver trovato.
Ida Platano e Roberta Di Padua: due donne e un uomo tornato dal passato
Inevitabilmente, il ritorno di Alessandro ha dato il via a nuove dinamiche. Ma facciamo un passo indietro: ricordate cos’è successo durante l’anno in cui Alessandro è stato corteggiatore nella trasmissione? Ida non era più convinta di lui, e per un periodo decisero di prendersi una pausa. Lui cominciò ad uscire con Roberta Di Padua, con cui si trovò davvero molto bene e instaurò un feeling particolare. Quando però Ida decise di tornare sui suoi passi, Alessandro capì di essere innamorato di lei.
Ora che Alessandro è tornato, e probabilmente non prova più niente per Ida, i suoi occhi si sono posati subito su Roberta. I due hanno deciso di ballare insieme e si sono abbracciati al centro dello studio, felici di essersi ritrovati.
Dopo la fine della puntata, sono rimasti in studio a parlare un po’ e Roberta ha espresso i suoi dubbi nei confronti di questa situazione, ma ha anche ammesso che dopo di lui non le è piaciuto più nessuno, dunque non è del tutto contraria all’idea di cominciare a frequentarsi, ma prima vuole accertarsi che Ida e Alessandro siano davvero convinti della decisione presa e che non abbiano più alcun sentimento l’uno per l’altro.