Piero Barone è il famoso tenore molto amato dal pubblico italiano e non solo. Ecco quale problema ha avuto.
Piero Barone fa parte di un gruppo tenorile decisamente acclamato nel nostro Paese: Il Volo, con cui ha raggiunto un successo straordinario. Ma cosa ha rischiato? Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Piero Barone è diventato famoso presso il grande pubblico grazie al gruppo Il Volo composto dagli altri due componenti: Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Il terzetto si è incontrato nel 2009 quando hanno partecipato al programma Ti lascio una canzone e dopo poco sono stati subito chiamati come ospiti sul palco del Festival di Sanremo.
Nel 2011 il loro primo album Il Volo è arrivato al decimo posto della classifica di Billboard 200. Così il gruppo ha deciso di fare un tour di 13 concerti in Europa. L’anno seguente Barbra Streisand li ha invitati a far parte del suo tour Back to Brooklyn come special guest. Nel 2014 hanno ricevuto due nominations ai Billboard Latin Music Awards. Il 2015 è stato un anno d’oro per loro perché il brano Grande Amore ha vinto Sanremo, la più importante manifestazione canora d’Italia. Per quanto riguarda gli ultimi anni nel 2019 hanno nuovamente partecipato alla kermesse con Musica che resta, arrivando al terzo gradino del podio.
Due anni fa, invece, hanno tenuto un concerto in onore di Ennio Morricone pubblicando poi l’album Il Volo sings Morricone. Il loro successo iniziato quando erano ancora giovanissimi sembra non trovare mai fine. Il Volo continua a incantare milioni di persone con le sue musiche. Ma quale problema di salute ha avuto questo tenore? Ecco cosa gli è accaduto e quali conseguenze ha avuto.
L’artista oltre ad essere appassionato di canto ha anche un altro hobby. Negli ultimi tempi ha affrontato la maratona di New York che però, per un certo periodo, ha temuto di non riuscire a percorrere.
Piero Barone, in un’intervista, ha spiegato di aver avuto un problema alla caviglia, un’infiammazione per la precisione. “Rischiavo di non fare questa gara” ha spiegato il cantante aggiungendo che avrebbe perso tutto, compresi i mesi di preparazione spesi nell’attesa dell’evento. Per questo motivo era molto avvilito e demoralizzato.
Quando alla fine è arrivato vicino al traguardo per lui è stato un momento fortissimo. Alla fine era così emozionato da scoppiare in un pianto liberatorio. “Un momento che non posso paragonare ad altre emozioni nella mia vita” ha spiegato Barone che ha coronato così il suo sogno di correre la famosa maratona che richiama ogni anno molte persone.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…