Beatrice Valli, il ricovero e poi il racconto: “Non siamo noi a comandare il nostro corpo”

Beatrice Valli ha deciso di raccontare un frangente particolare della sua vita, rivelando alcuni dettagli che pochi conoscono.

Molta è stata la preoccupazione che Beatrice Valli ha destato nell’ultimo periodo verso i suoi fan, un qualcosa accaduto a causa di alcuni problemi di salute che hanno fatto sì che stesse per un po’ di tempo lontana dai social. Un’attenzione che è aumentata sempre di più anche a causa del silenzio dell’influencer, la quale è stata ricoverata dopo aver accusato alcuni malesseri.

beatrice valli vertigini
Beatrice Valli spiega a tutti di aver scoperto perché ha sempre le vertigini – foto: Instagram – cassanoweb.it

Fortunatamente nulla di grave poiché la sua permanenza in ospedale è stata molto breve. È stata lei stessa, infatti, a raccontare ai suoi follower cosa le è accaduto, decidendo così di rompere il silenzio, lo stesso silenzio che da tempo contraddistingueva il suo profilo social.

Il racconto di Beatrice Valli riguardo al suo stato di salute

Beatrice Valli è stata quindi ricoverata in ospedale nel momento in cui ha iniziato a soffrire di vertigini. Quando è ritornato a casa, attraverso le stories su Instagram ha voluto fare chiarezza sulle sue condizioni di salute. Tramite un post condiviso sul profilo Instagram ha rivelato di essersi sottoposta a diversi accertamenti che hanno fatto sì che ci fosse una diagnosi definitiva.

beatrice valli racconta i suoi disturbi
Beatrice Valli, cosa le è stato diagnosticato – foto: Instagram – cassanoweb.it

Tutti i sintomi riscontrati nell’ultimo periodo – comprese le vertigini – sembra che derivino da una patologia che la stessa Valli ha scoperto di soffrire nei giorni passati. È stata lei stessa, infatti, a scrivere sui social: “Il deficit vestibolare acuto; questo è quello che mi è stato riscontrato questa settimana. Sono giorni molto duri per me, ci vorrà tempo non so quanto tempo ma ci sto mettendo tutta me stessa per riprendere le forze e le energie che vi ho sempre mostrato. Purtroppo a volte non siamo noi a comandare il nostro corpo ma arriva il giorno in cui forse devi dire basta e capire ciò che ti rende davvero felice e serena, spero di ritornare presto da voi”. 

Numerosi sono stati i messaggi di sostegno da parte di tutti coloro che la seguono. In ogni caso, la diagnosi ha finalmente dato una risposta a quel malessere continuo di cui Beatrice Valli si è sempre lamentata, in quanto anche in passato ha sempre affermato di soffrire di vertigini senza però conoscerne la causa.

Una situazione alquanto invalidante per la donna che nell’ultimo periodo ha quindi scoperto di soffrire di deficit vestibolare acuto. Questa condizione risulta essere una patologia che consiste nella perdita improvvisa di uno o di tutti e due gli apparati vestibolari periferici. Può causare, appunto, diversi sintomi tra cui vertigini, vomito e nausea, i medesimi disturbi con cui l’influencer si è trovata a fare i conti nelle ultime settimane.

Impostazioni privacy