Sanremo 2024, Amadeus non torna indietro: Rai con le spalle al muro, l’annuncio

Sanremo 2024, Amadeus non torna indietro, stavolta è davvero convinto della sua scelta: la Rai non può fare molto.

Amadeus sta preparando il suo quinto e ultimo festival di Sanremo. Quando ha cominciato questa esperienza cinque anni fa, forse non avrebbe mai immaginato che sarebbe diventato uno dei conduttori più amati della storia nella competizione musicale. Invece a distanza di tutto questo tempo è proprio così, e i telespettatori non sono pronti a lasciarlo andare e a vedere qualcun altro al posto suo. Anche perché, in effetti, Amadeus ha dimostrato di essere davvero perfetto per questo ruolo.

Amadeus decisione
Amadeus non torna indietro (credits ANSA) cassanoweb.it

Proprio in virtù del successo che Amadeus ha ottenuto, negli ultimi mesi si è parlato della possibilità di mantenere fede a quella promessa di condurre il quinto festival e poi andare via. Più volte il conduttore all’inizio del 2023 aveva dichiarato che non sarebbe tornato indietro sui suoi passi e che quello del 2024 sarebbe stato l’ultimo festival. Nelle ultime settimane, però, il dispiacere per il nostro Amadeus è stato talmente forte, che si è parlato della possibilità di vedere ancora una volta lui anche nel 2025. Sarà davvero così? Tutti sono curiosi di saperne qualcosa in più.

Amadeus non torna indietro: la decisione oramai è ufficiale

In questo momento, Amadeus è impegnatissimo in quanto mancano meno di due mesi alla nuova edizione del Festival. Proprio in questi giorni, ha annunciato tutti i big che parteciperanno a questa competizione e i nomi sono davvero pazzeschi. Ancora una volta, è riuscito a mettere insieme un casting straordinario, ricordandoci che Sanremo, grazie a lui, è tornato al prestigio che oramai non vedevamo da tantissimi anni. E, inoltre, una vetrina pazzesca per chi sogna di vivere di musica.

amadeus decisione sanremo
Amadeus, la decisione ormai è presa – foto: Ansa – cassanoweb.it

Ma Amadeus tornerà o no nel 2025? Dopo settimane di dubbi, la risposta è arrivata ed è: no. Amadeus, infatti, ha ufficializzato che il Festival 2024, almeno per il momento, sarà l’ultimo che condurrà. Sicuramente per lui è stata una esperienza incredibile, ma ha intenzione di lasciare il posto a qualcun altro perché crede che sia giusto così.

Adesso però la Rai deve fare i conti con un vero e proprio problema: chi ci sarà dopo Amadeus? Non sarà facile trovare qualcuno che sia all’altezza e che i telespettatori siano pronti ad accettare come sostituto di Amadeus. Quindi, sarà davvero importante riuscire a compiere bene questa scelta, in modo da non deludere le aspettative del pubblico.

Gestione cookie