È uno dei comici della televisione italiana più apprezzati. Ecco cosa è successo a Sergio Friscia, volto di Striscia la notizia.
Il comico palermitano conduce da anni il programma di Antonio Ricci, Striscia la notizia, insieme al collega Roberto Lipari. Nato a Palermo nel 1971, Sergio Friscia dimostra fin da piccolo un innato talento per il mondo dello spettacolo e la recitazione. Le sue doti comiche sono molto apprezzate dal pubblico italiano, che lo hanno visto in veste di attore, conduttore e showman di molti programmi televisivi di successo.
Inizia il suo percorso artistico e professionale da giovanissimo, nel 1990. La fama arriva grazie alla collaborazione con il regista Gianni Boncompagni, che gli chiede ricoprire il ruolo di protagonista del programma cult di Rai 2 Macao. Seguono tante esperienze in programmi televisivi di successo come Convenscion, Domenica In, Tale e Quale Show e Stasera tutto è possibile.
Dal 2009 Friscia diventa un volto amatissimo di Rai 2. Il comico conduce ben dieci edizioni di Mezzogiorno in famiglia, lo storico programma di Michele Guardì. Nel 2016, invece, viene chiamato da Carlo Conti a Sanremo, per condurre l’anteprima del Festival della Canzone Italiana. Sergio Friscia, ha recitato in serie tv come Il Capo dei Capi e Squadra Antimafia su Canale 5. Al cinema lavora anche con Leonardo Pieraccioni ne Il Professor Cenerentolo e con Ficarra e Picone nel film L’ora legale.
Sergio Friscia “contagiato”: cosa è successo al comico siciliano?
Dal novembre 2021, Sergio Friscia conduce ogni sera su Canale 5 il fortunato programma di Antonio Ricci Striscia la Notizia. Molto attivo nel mondo dei social media, il comico siciliano non perde occasione per pubblicizzare il programma tramite i suoi profili Instagram e Tik Tok, pubblicando foto e video ironici del dietro le quinte. Recentemente, Sergio Friscia ha pubblicato un breve video sul social giapponese, che ha fatto molto discutere e divertire i suoi followers.
Nel video il comico imita Giuliana Florio, una tiktoker diventata famosa sul social per le sue live NPC, acronimo di Non-Player Characters, in cui i creators reagiscono agli input dei followers come se fossero personaggi all’interno di un videogioco.
@sergiofriscia il signor calogero di agrigento dopo essere entrato per la prima volta su tiktok#sergiofriscia #neiperte #comicità #calogero ♬ suono originale – Sergio Friscia
Sergio Friscia ripropone il format NPC parlando in dialetto siciliano e ripetendo alcune frasi d’effetto per ringraziare i suoi followers. Il risultato è esplosivo ed è già diventato virale sui social, confermando Sergio Friscia come uno dei comici più intelligenti e di talento del panorama italiano.