Morgan ancora al centro della polemica dopo le sue feroci accuse a X Factor e cerca di difendersi, ma la bagarre è continua.
Che Morgan sia un musicista capace e che in passato sia stato un artista molto ispirato è fuori da ogni dubbio. Il problema, però, è che la sua carriera artistica è stata ormai oscurata da tutte le polemiche che il suo comportamento è riuscito a generare nel corso degli anni.
Tra tutti rimarrà sicuramente nella storia l’ultimo tormentone prima della Pandemia, quel “Che succede?” pronunciato da Morgan sul palco di Sanremo mentre Bugo abbandonava la scena interrompendo l’esibizione e sparendo dietro le quinte. Naturalmente Bugo non era impazzito: a generare la sua reazione rabbiosa era stato il fatto che Morgan avesse cambiato il testo della loro canzone per offenderlo e prenderlo in giro in diretta.
Anche negli anni precedenti, però, Morgan era stato al centro del gossip a causa della sua disordinata vita amorosa. Il cantautore ha avuto tre figlie da tre donne diverse e pare non abbia mai pagato gli alimenti per il sostentamento della prima e della seconda, cioè di Anna Lou, nata dalla storia con Asia Argento. Le altre due, Lara e Maria Eco sono arrivate molti anni dopo. Lara è nata dalla relazione con Jessica Mazzoli, che Morgan ha conosciuto a X Factor 5, mentre la terza è nata da Alessandra Cataldo nel 2020.
Morgan si difende, e scoppia la polemica
Tornato quest’anno a X Factor dopo essere stato assente a lungo dalla scrivania dei giudici, Morgan ha fatto immediatamente parlare di sé. I suoi atteggiamenti nel corso delle prima puntate sono stati ritenuti troppo aggressivi ed accentratori.
A Morgan gli autori del programma hanno addossato la colpa di distogliere l’attenzione dalla gara e dai cantanti per concentrarla esclusivamente su di sé e sulle sue continue polemiche con gli altri giudici, in particolare con Fedez. Così, lui si è stufato di essere costantemente dipinto come una persona odiosa e maleducata, non in grado di avere un rapporto civile con le persone, e ha deciso di pubblicare sul proprio profilo Instagram il vecchio video di un’intervista tra lui e Daria Bignardi.
“Guardate come è gentile Daria Bignardi e come mi parla, quello si chiama rispetto. Le persone devono sapere che li state ingannando su di me, perché io sono talmente libero che agli stro*zi lo dico in faccia che sono stro*zi […] ma gli stronzi sono loro non io, non cascateci […] Smettetela di raccontare cazzate, dite la verità su di me”, ha scritto Morgan nella lunghissima didascalia che accompagnava il video.
Questo gesto però, piuttosto che placare la polemica – come c’era da aspettarsi – l’ha alimentata. “Scrivi canzoni…componi musica. Fai quello…se ancora sei in grado”: ha scritto un utente, sottolineando il fatto che, tra una bagarre e l’altra, la produzione musicale di Morgan come cantautore per molti anni è stata quasi inesistente. “Al limite mi insegni tu”, ha risposto Morgan, evidentemente piccato, ottenendo ovviamente tutto il sostegno dei fan attivi sul suo profilo.