Una rivelazione della famosa cantante Annalisa lascia tutti senza parole, ripensa a una telefonata che le ha cambiato la vita.
Annalisa è sicuramente la cantante del momento, dall’estate scorsa con il singolo “Bellissima” e questa estate con “Mon amour” e il duetto con gli artisti e colleghi J-Ax e Fedez, sta davvero conquistando tutti a suon di record e album venduti. Il suo tour va alla grande, riempie tutti i palazzetti e spesso la vediamo in televisione in concerti live. Un’artista a tutto tondo, bella e intelligente, uscita da Amici nel 2011 e da quel momento la sua scalata al successo non si è più fermata.
Annalisa Scarrone in arte semplicemente Annalisa, si è da poco sposata, con Francesco Muglia, in gran segreto ad Assisi. I due si sono conosciuti nel 2020 su una nave della costa crociere, in cui Francesco è direttore marketing. Una cerimonia, molta molto riservata, in cui Annalisa si è presa una pausa dal suo grande successo. Un 2023, dunque, da ricordare, in cui è finita anche sulla rivista Forbes, dove è stata indicata come una delle donne più popolari d’Italia.
L’anno perfetto che sta vivendo è il risultato di un lungo percorso professionale di cui sta raccogliendo adesso i frutti: sono stati gli ultimi due anni ad averla davvero consacrata, grazie ad un nuovo stile musicale e delle canzoni che le calzavano a pennello e che piacciono davvero un po’ a tutti. Momenti chiave della sua vita che Annalisa condivide spesso sui social e festeggia con tutti i suoi fan il suo successo. Delle volte le rivelazioni sono sorprendenti e nascondono dei retroscena davvero interessanti. Com’è successo per il singolo “Bellissima”, il più celebrato della cantante.
La rivelazione di Annalisa
Il singolo di grande successo di Annalisa “Bellissima” è stato certificato quattro volte Platino, un nuovo super record per la cantante che esprime tutta la sua gioia. Negli ultimi 14 anni è il singolo più venduto da una donna in Italia, un altro record da sottolineare e che rende questa canzone ancora più speciale.
Annalisa in un’intervista aveva anche spiegato il significato del brano: “La pensata è di Paolo Antonacci, arriva da un racconto che poi è nella canzone. Racconta di uno che mi ha paccato. Il testo è triste ma cantato in modo energico, allegro: è stata una scelta precisa e intendo andare avanti con questo tipo di modalità. Mi piace raccontare delle cose anche tristi ma dare la possibilità di esorcizzarle”.
La chiamata a cui fa riferimento nel post è ovviamente quella del video del singolo, che per lei ha un significato speciale, come svolta della sua carriera artistica. Annalisa racconta poi un aneddoto su un’altra chiamata molto importante per lei: “Saint Laurent ha ascoltato la canzone e mi ha chiesto di fare da testimonial. È molto bello perché è venuto tutto in maniera molto spontanea, naturale. Non è che quando abbiamo scritto la canzone ci fosse già la possibilità. Diciamo che è tanta roba eh“.