Aitana López sta accumulando un esercito di fan e follower su Instagram e Fanvue. Ma il suo nome nasconde un mistero incredibile.
Mai sentito parlare di Aitana López? Probabilmente sì. Trattasi di una venticinquenne dai capelli rosa il cui account Instagram ha accumulato in men che non si dica ben 124.000 follower. Professione modella, Aitana guadagna fino a 11.000 dollari al mese (oltre 10mila euro) e, incredibile, a differenza delle sue colleghe non ha “un ego smisurato”. Parola dell’agenzia che l’ha lanciata. Qual è il suo segreto? Non ci scommettereste mai!
Rubeñ Cruz, fondatore dell’agenzia di moda “The Clueless” di Barcellona, ha dichiarato a Euronews di aver deciso di puntare su Aitana López dopo aver avuto problemi a lavorare con svariate modelle e influencer. “Abbiamo iniziato ad analizzare il nostro modo di lavorare e ci siamo resi conto che molti progetti venivano sospesi o cancellati a causa di problemi che sfuggivano al nostro controllo. Spesso la colpa era dell’influencer o della modella e non di problemi di design“, ha dichiarato. Poi è venuto fuori il bello…
Aitana López è in realtà una modella creata dall’intelligenza artificiale, la prima nel suo genere, per volere della suddetta agenzia spagnola, stanca di avere a che fare con influencer in carne e ossa “difficili”. López può guadagnare poco più di 1.000 euro (1.090 dollari) per ogni annuncio su cui mette la faccia: e scusate se è poco! L’amministratore delegato di Fanvue, una piattaforma simile a OnlyFans, aveva precedentemente dichiarato a Insider che i personaggi generati dall’intelligenza artificiale avrebbero prosperato e sarebbero diventati comuni. Detto, fatto.
Euronews ha riportato la clamorosa notizia, basandosi su un’intervista con Rubeñ Cruz: “Lo abbiamo fatto per poter vivere meglio e non dipendere da altre persone che hanno ego, manie o che vogliono solo fare un sacco di soldi posando”, ha rimarcato l’agente.
Le ultime Instagram Stories di Aitana la immortalano mentre sorseggia un cocktail e mentre va in palestra. L’agenzia ha creato le immagini con Photoshop, tenendo ben presente “ciò che piace di più alla società”. In un post sul sito web dell’agenzia, viene descritta come una “donna forte e determinata” e “uno Scorpione appassionato”, con un amore sfrenato per i videogiochi e il fitness.
In realtà, il numero di modelle AI è in costante aumento e il fenomeno registra un grande successo sui social media e sulle piattaforme di contenuti per adulti. Un altro esempio? Emily Pellegrini, un’influencer AI che ha poco più di 100.000 follower su Instagram ed è presente anche su Fanvue. I colleghi “umani” sono avvisati.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…