Un clamoroso retroscena che ha voluto condividere solamente ora, durante un’intervista fiume concessa di recente.
Nella lunga chiacchierata con il conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli, Laura Pausini ha avuto modo di parlare un po’ di tutto, spaziando sia sulla sua vita privata che su quella professionale. Al podcast Passa dal BSMT ha raccontato anche un particolare episodio risalente a diversi anni fa, da un momento all’altro si ritrovò in una situazione abbastanza assurda.
“Mi chiamarono per dirmi che lui voleva parlarmi. E io penso: ‘Ma cosa gli dico adesso? Ho paura’, anche perché chi c’è dopo di lui, nessuno”, dall’altro capo del telefono una delle più grandi star della storia della musica. Impossibile non avvertire un cedimento nelle gambe, la cantante è ancora oggi incredula per quanto accaduto.
Quando Michael Jackson chiamò Laura Pausini: “Mi ha chiesto di…”
Ai microfoni del podcast di Gianluca Gazzoli Passa dal BSMT è intervenuta anche Laura Pausini, la sua era una delle interviste più attese dell’intera stagione. Rievocando i momenti salienti della sua carriera musicale, la cantante ha parlato anche dell’incontro telefonico con Michael Jackson, che volle coinvolgerla in un progetto molto speciale.
“Michael Jackson mi ha chiesto di cantare insieme ad altre star internazionali, mi diceva i nomi e io tra me e me: ‘Ma sto sognando?’. C’era Mariah Carey, Céline Dion, cioè tutti colossi della musica”, ha spiegato sottolineando come si sarebbe trattato di un brano per onorare le vittime dell’attentato dell’11 settembre che avrebbe coinvolto nomi altisonanti e leggende.
“Questa canzone si chiamava Todo para ti e ognuno registrava una parte. Abbiamo inciso dov’eravamo, molti di noi erano a Los Angeles quindi entravi in studio e usciva Céline Dion”, ha continuato e poi ha ammesso: “Io mi vergogno con le persone famose quindi il più delle volte sto zitta. Non chiedo mai le foto, per esempio”.
Della canzone però nemmeno l’ombra, il colpo di scena era dietro l’angolo: “Ci chiese infine di registrare il videoclip, mi sembra fosse a Washington. Tutti pronti a partire per andare a girare insieme poi lui diffuse un comunicato stampa dove annunciava l’addio alla Sony, con la quale era finito in causa, e questa canzone non uscì mai!”