Netflix, è arrivato il film ideale da vedere con tutta la famiglia: lo stanno guardando proprio tutti

Arriva un nuovo film, disponibile sulla piattaforma streaming Netflix, da vedere con tutta la famiglia, seduti sul divano con dei popcorn.

Se state cercando un film che possa essere adatto a tutta la famiglia, ne abbiamo uno da consigliarvi, disponibile, in italiano, su Netflix dal 21 novembre 2023. Un film d’animazione diretto da Robert Marianetti, Robert Smigel e David Wachtenheim, mentre tra gli sceneggiatori e produttori, troviamo Adam Sandler, che già nel 2016 aveva ammesso che avrebbe prodotto, recitato e scritto un film di animazione.

film in famiglia netflix
Un film, distribuito da Netflix, adatto a tutta la famiglia Cassanoweb.it

A quanto pare, Adam Sandler ha mantenuto la sua promessa, uscendo con questa pellicola, la quale ha ricevuto moltissime recensioni positive da parte sia della critica cinematografica, che del pubblico. Molto apprezzata la sceneggiatura, ma anche lo stile grafico dell’animazione. Inoltre, sembrerebbe che la percentuale di gradimento sia del settantasei per cento, sulla base di quarantuno recensioni di esperti, mentre del novantuno per cento per il pubblico.

Un nuovo film, distribuito su Netflix, da vedere in compagnia, tra amici e in famiglia

Dal 21 novembre 2023, sulla piattaforma streaming Netflix, è possibile vedere uno dei film di animazione che ha avuto più successo nel 2023. Si tratta di Leo, un’iguana verde, che vive nel terrario di una scuola elementare, insieme alla sua amica tartaruga Squirtle, in Florida. Dopo aver origliato una conversazione, in cui un genitore affermava che le lucertole della sua specie, le iguane verdi, vivono fino a settantacinque anni, Leo, che ne ha settantaquattro, si rende conto di aver sprecato la sua vita.

Leo film
Leo, il film d’animazione del 2023, prodotto da Adam Sandler (Credits: Netflix) Cassanoweb.it

Grazie alla nuova supplente della classe di quinta elementare, in cui Leo e Squirtle abitano, Leo intravede una strada per poter liberarsi e vivere la sua vita. L’insegnante decide che ogni venerdì, un bambino dovrà portare a casa un animaletto, per poter accudirlo e prendersi cura di esso. Una bambina, di nome Summer, porta con sé, a casa, Leo, scoprendo che l’iguana verde può parlare, ma Leo, le fa promettere di non farne parola con nessuno.

La bambina inizia a confidarsi con Leo, svelando le sue paure e la sua loquacità, che la porta ad allontanare le persone, ma Leo le darà dei consigli, che le permetteranno di crearsi nuovi amici. La settimana successiva, Leo viene portato a casa di Eli, un timido bambino, limitato dai suoi genitori ipocondriaci. Dopo aver fatto scoprire al bambino, che Leo è in grado di parlare, inizia a dargli consigli su come gestire il rapporto con i propri familiari.

Accade la medesima situazione con un’altra bambina, Jade, molto altezzosa e snob, alla quale, Leo da nuovi consigli, facendole invitare tutti i suoi compagni a casa, per la sua festa di compleanno. Leo convince la bambina a liberare tutti gli animali, durante la festa, in modo da poter tentare la fuga. Tuttavia, Leo si rende conto che i bambini hanno bisogno di lui, del suo aiuto e dei suoi saggi consigli. Leo comincia a divenire popolare, con tutti i bambini che desiderano passare il fine settimana con lui, ma questa condizione, origina dell’invidia in Squirtle, la tartaruga.

squirtle Leo adam sandler
Squirtle, la tartaruga che vive con Leo nella scuola elementare – (Credits: Netflix) Cassanoweb.it

Squirtle farà un gesto che ferirà tutti i bambini, poiché ognuno di loro credeva di essere, a proprio modo, speciale e che, proprio per questo motivo, la lucertola aveva rivelato loro la sua capacità di parlare. Quando la maestra viene a sapere dell’abilità della lucertola, si confida con Leo, il quale dà dei preziosi consigli anche a lei, su come essere una buona e migliore maestra.

Quando la classe raggiunge un grande successo alla fiera di storia, alla maestra viene attribuito tutto il merito, ma lei decide di liberarsi di Leo, sperando che non si venga mai a sapere, e dicendo lui che i bambini hanno perso alla fiera, dunque, se ne disfa. Squirtle, renderà pubblica la verità, accusando la maestra del misfatto.

Ciò che accadrà dopo, sarà una sorpresa per tutti e lo scoprirete, comodamente sul vostro divano, con una bella copertina pesante e mangiando popcorn, o bevendo una fantastica cioccolata calda, con tanto di panna montata, cacao e biscottini. Un ottimo modo per passare le vacanze natalizie.

Gestione cookie