Il dorato mondo della televisione apre le sue porte. Lavorare nello spettacolo insomma potrebbe essere una opportunità.
Situazioni che possono nascere all’improvviso e che di colpo possono portare una persona qualsiasi a entrare a fare parte di un mondo dorato e assolutamente sognato da milioni e milioni di persone. Offerte di lavoro, davvero incredibili e sicuramente inattese per una serie di specifici elementi.
Protagonista in questo caso è Mediaset, azienda, così come risaputo, guidata dalla famiglia Berlusconi. Interessanti più che mai sono le novità che arrivano da quella direzione per quel che riguarda una specifica serie di proposte lavorative presso gli studi del’azienda, impegnati volta per volta in registrazioni e live di programmi tv, eventi e quant’altro.
Hai sempre sognato di lavorare in tv? Le opportunità sul tavolo
Tutto nacque con Telemilano. Oggi l’impero Mediaset rappresenta una delle realtà più vive e prospere del nostro paese. Lo stesso gruppo, può dirsi, in qualche modo caratterizzato da infinite risorse, basta soltanto elencare i canali tv che ne fanno parte: Canale 5, Italia 1 e Retequattro. Telecinco e Cuatro, in Spagnal, Cine34, Boing, Cartoonito, Iris, La5, Mediaset Extra, Focus, Italia 2, Top Crime, il venti, 27 e Tgcom24, canali tematici, sempre in Italia. Infine, in ambito paytv, il gruppo può contare su Mediaset Infinity e Infinity +. Senza dimenticare TgCom24 e Sport Mediaset.
I casting che generalmente impegnano i vari operatori aziendali riguardano prettamente modelli e modelle, professionisti dello spettacolo e figuranti. Al momento, a ricercare nuovi profili è la società Fascino PGT, di proprietà di RTI e di Maria De Filippi. Le trasmissioni tv interessate, in un certo senso, sono, di fatto le seguenti:
- Amici,;
- C’è posta per te;
- Tù Sí Que Vales;
- Ultima Fermata;
- Uomini e Donne Trono Classico;
- Uomini e Donne Trono Over:
- Temptation Island.
Molto attiva è inoltre la società SDL TV, guidata da Sonia Bruganelli, che ricerca candidati per i seguenti programmi tv:
- Ciao Darwin;
- Avanti un altro!
La società è sempre, tra l’altro alla ricerca di modelli, modelle e figuranti per le varie produzioni televisive. Mediaset inoltre, periodicamente avvia delle vere e proprie campagne per cercare dipendenti per le proprie produzioni. Attraverso il sito web dell’azienda è possibile cercare il menù “lavora con noi” e quindi andare a identificare il profilo magari a se più congeniale e successivamente candidarsi alla relativa offerta. Occasioni davvero imperdibili, in alcuni casi. Una delle realtà professionali, di certo più attive nel nostro paese, ormai da anni.