Vincenzo De Lucia, chi è l’imitatore di Maria De Filippi, Mara Venier e Francesca Fagnani: carriera e vita privata

Conoscete Vincenzo De Lucia, imitatore di Maria De Filippi, Mara Venier e Francesca Fagnani? Un talento unico, ecco cosa c’è da sapere di lui.

Le prime volte che Vincenzo De Lucia si è esibito davanti al grande pubblico televisivo ha vestito i panni di Maria De Filippi. Era il 2020 e a Made In Sud è apparso per la prima volta questo strepitoso imitatore. Col tempo, poi, lo abbiamo visto ‘trasformarsi’ in Mara Venier, Ornella Vanoni, Barbara D’Urso, Sandra Milo e di recente anche Francesca Fagnani, sempre con grandissimo successo.

Vincenzo De Lucia imitatore chi è
Vincenzo De Lucia, cosa c’è da sapere sul famoso e amatissimo imitatore – Fonte: Instagram @vincenzodelucia_87 – cassanoweb.it

Basta chiudere gli occhi e ascoltarlo per rimanere a bocca aperta davanti al talento di questo imitatore napoletano, che nel tempo è stato apprezzato in modo particolare dalle donne che imita, tanto da essere ospite al Maurizio Costanzo Show e diventare poi presenza fissa anche a Domenica In.

Lo abbiamo visto, poi, in tutte le puntate di Stasera Tutto è Possibile insieme a Stefano De Martino, che gli ha permesso di vestire i panni dei suoi personaggi settimana dopo settimana. Di De Lucia sappiamo che è napoletano e che imita solo personaggi femminili, il che lo rende ancora più originale e unico. Ma cosa sappiamo invece della sua vita privata e della sua carriera? Ecco alcuni retroscena e dettagli sul famoso imitatore di cui nessuno era a conoscenza.

Vincenzo De Lucia, imitatore di Maria De Filippi, Mara Venier, Francesca Fagnani e altre donne della tv: ecco cosa c’è da sapere su di lui

Vincenzo De Lucia è uno degli imitatori più famosi e apprezzati della tv. Nella passata stagione televisiva lo abbiamo visto a Stasera Tutto è Possibile, mentre di recente è stato ospite fisso di Francesca Fagnani a Belve, dove imitava appunto la conduttrice. Ma cosa sappiamo della vita privata e della carriera di Vincenzo? Il noto imitatore è nato nel 1987 ed è napoletano. La sua è stata una carriera fatta di tanta gavetta, ma anche di numerosi riconoscimenti e grandi soddisfazioni in ambito professionale. Vincenzo ha lavorato tanto in teatro come attore, regista e sceneggiatore e poi si è dedicato all’imitazione di personaggi femminili.

carriera vincenzo de lucia
Vincenzo De Lucia: vita privata e carriera del famoso imitatore napoletano – Fonte: Instagram @vincenzodelucia_87 – cassanoweb.it

Il suo incredibile talento gli ha permesso di ottenere nel 2009 il Premio Alighiero Noschese, riconoscimento importantissimo per gli imitatori. Nel 2010, poi, ha fatto parte del cast dello spettacolo musicale ‘Marialuna…una vita tutta in salita!’, andato in onda sulla Rai nel programma Palcoscenico. La notorietà per lui è arrivata pian piano, prima sulle reti regionali campane e poi a livello nazionale grazie allo spettacolo ‘Zia Mara Celebration‘.

Dal 2015 al 2018 lo abbiamo visto come female impersonator ufficiale del Gay Village, e poi nel 2020 è arrivato l’esordio a Made in Sud, dove De Lucia ha conquistato il pubblico con le sue imitazioni più famose. Da allora è stata un’escalation di successi, con nuove imitazioni e sempre più dimostrazioni di talento e bravura.

Ad oggi, infatti, Vincenzo De Lucia si diverte a imitare anche Federica Sciarelli, Franca Leosini, Mara Maionchi, Milly Carlucci e tante altre. Ma cosa sappiamo invece della sua vita privata? Dal profilo Instagram non si capisce molto, nel senso che De Lucia è molto riservato e condivide su Instagram soprattutto immagini che riguardano il suo lavoro.

Da quello che si vede, l’imitatore non è sposato e non ha figli e sembra non avere una persona accanto, o almeno non ha mai mostrato nulla su Instagram. Una dolce dedica alla nonna, invece, dimostra il suo profondo legame con la famiglia e anche con le sue origini, visto che spesso troviamo sul suo profilo anche foto di Napoli e degli splendidi panorami della Campania.

Gestione cookie