Il loro primo incontro durante una cena organizzata da amici in comune, dopo un appuntamento bizzarro non si sono più lasciati.
Inizialmente alla carriera da attrice non ci aveva neanche pensato, voleva continuare a praticare l’equitazione, una delle sue grandi passioni. Ha abbandonato quella strada a soli 19 anni, dopo aver partecipato a due campionati europei e aver primeggiato a livello agonistico. Arriva presto il suo debutto in televisione, quando entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2006.
Il sogno è andato in frantumi immediatamente, all’esame di sbarramento. La sua voglia di crescere e le sue motivazioni però non si sono affievolite, visto che decide di iscriversi al Centro Sperimentale di cinematografia di Roma. Lo spartiacque nella sua carriera lo incontra nel 2008, è proprio in quell’anno infatti che ottiene il primo ruolo per il cinema, scritturata da Matteo Rovere in Un gioco da ragazze.
Conoscete Chiara Martegiani? È la compagna di Valerio Mastandrea, anche lei attrice
È nata nel 1987 a Rimini, Chiara Martegiani è tra i volti più interessanti del piccolo e del grande schermo. La sua avventura al cinema è iniziata oltre quindici anni fa, un anno dopo l’apparizione nella pellicola con Matteo Rovere Un gioco da ragazzi è invece con Claudia Gerini in Meno male che ci sei. E poi ancora Crushed Lives – Il sesso dopo i figli (2014) con Nicoletta Romanoff, Cronaca di una passione (2015) e Ride di Valerio Mastandrea del 2018.
È in una relazione con quest’ultimo dal 2016, dopo la fine della storia con Eros Galbiati. Dall’unione con l’attore romano è nato Ercole nel 2021 mentre la scintilla è scoccata durante una cena organizzata da amici in comune, lì si sono dati il primo appuntamento che però non è andato esattamente come speravano. Lo ha raccontato la stessa Martegiani in un’intervista ai microfoni di Vanity Fair.
“Decidiamo di prenderci un caffè un paio di giorni dopo. Appuntamento alle 11 di mattina. Passano dieci minuti e non si vede nessuno. Ne passano venti e non accade niente. Allo scoccare della mezz’ora mi alzo e me ne vado. A fine balletto scopriamo entrambi di aver sbagliato appuntamento e ne fissiamo un altro. È cominciata così, come in un film di Woody Allen”, sono state le sue parole.