The Crown, l’ultima stagione riguarda Diana: ma la scena finale fa molto discutere

Tutto pronto per la messa in onda dell’ultima stagione di The Crown, ma non manca di certo la polemica per il ruolo di Lady Diana. 

La serie tv è stata un grandissimo successo planetario che, inevitabilmente, ha posto i riflettori sulla famiglia reale, molto di più rispetto a quanto non fosse avvenuto già in passato.

Lady Diana
Lady Diana – www.cassanoweb.it

L’immagine della Regina Elisabetta ha destato non poche polemiche e in diverse occasioni anche Buckingham Palace ha manifestato il suo dissenso circa il racconto della sua storia, soprattutto in relazione ai presunti tradimenti del Principe Filippo.

L’ingresso del personaggio di Lady Diana è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso dato che ogni cosa è stata messa in scena… il dolore della Principessa, le problematiche riguardanti la bulimia e la presenza invadente di Camilla Parker Bowles. Non a caso, dopo la diffusione dell’audio riguardante la telefonata intima tra Carlo e la sua amante, ecco che al Principe del Galles non rimane che chiedere il divorzio, avviando così una faida legale senza precedenti per la famiglia reale.

The Crown, è già polemica sull’ultima stagione

La promozione della sesta e ultima stagione di The Crown sta già facendo discutere il mondo intero, persino William avrebbe avuto da ridire in merito. Fonti vicine a Buckingham Palace hanno fatto sapere che il Principe non è affatto felice del racconto che verrà fatto della famiglia reale.

William Kate, Carlo Diana
The Crown, anticipazioni delle serie tv (Cassanoweb.it/ Fonte Ansa Foto)

Il primogenito di Diana, nonché futuro erede al trono, teme un racconto troppo sunto della storia d’amore con Kate Middleton, insieme a segreti che tali dovrebbero rimanere per il bene della royal family. Un timore che si estende anche al modo in cui verrà rappresentata la morte di Lady Diana e il periodo di lutto affrontato da lui e il fratello Harry.

La storia di Lady Diana non doveva essere raccontata così?

A quanto pare le scelte della regia così come quelle degli autori non sono state affatto gradite a William, in particolar modo la diffusione di una frase che verrà proferita dal fantasma di Lady Diana apparsa al marito dopo la sua tragica morte a Parigi. La frase incriminata, dunque, è la seguente: “Sai che ti ho amato molto, profondamente e dolorosamente. Ora tutto è finito, sarai più felice adesso che non ci sono più“. Un addio tra due ex coniugi e un ammissione di colpa, forse, insieme al rammarico per la fine di una amore che per Diana è stato uno delle sue più grandi debolezze.

In passato più volte la royal family, in particolar modo William, hanno cercato di fermare la produzione di The Crown ma con scarso successo. Adesso che il racconto è giunto al capitolo finale, il regista ha assicurato che la morte di Diana è stata trattata con estrema delicatezza e nel rispetto del dolore della sua famiglia… ma William è già pronto a scendere in campo per proteggere la madre, così come ha sempre fatto.

Impostazioni privacy