Jennifer Aniston, vuoi avere un fisico come il suo? Ecco in cosa consiste l’allenamento 15-15-15

La famosa attrice di Friends ha una forma invidiabile. Volete sapere il segreto della sua bellezza? É l’allenamento 15-15-15. Ma in cosa consiste? É davvero alla portata di tutti.

La bellissima Jennifer Aniston è nata nel 1969.  A 54 anni ha ancora l’aspetto di una ragazzina e gode di una forma fisica straordinaria. Sicuramente l’attrice che prestava il volto a Rachel Green in Friends è supportata da un’ottima genetica. Tuttavia, solo questo non basta.

Jennifer Aniston allenamento 15-15-15
Jennifer Aniston, il segreto della sua forma straordinaria (Instagram @jenniferaniston) www.cassanoweb.it

Come da lei stesso rivelato si sottopone a un regime equilibrato di esercizi fisici. Segue la tecnica dell’allenamento personale noto come “15-15-15”. Ne avete mai sentito parlare? Scopriamo in cosa consiste.

L’allenamento 15-15-15 che segue Jennifer Aniston: una forma pazzesca alla portata di tutti

Jennifer Aniston ha subito un fastidioso infortunio lo scorso autunno. Per questo motivo è stata costretta a praticare solo pilates per tenersi in forma. L’attrice accusava la mancanza di esercizi più intensi e vigorosi.

Jennifer Aniston allenamento 15-15-15
Jennifer Aniston, come funziona l’allenamento 15-15-15 – www.cassanoweb.it

Una volta ripresa, ha deciso di dedicarsi a una nuova tipologia di allenamento che potesse farla tornare in carreggiata al più presto. Si tratta dell’allenamento 15-15-15. Consiste nel dedicare 15 minuti consecutivi a tre diverse attrezzature: cyclette, macchina ellittica e tapis roulant.

Niente di più semplice. Jennifer Aniston sostiene che, nonostante questo regime possa sembrare noioso e ripetitivo, in realtà è molto divertente. Lo preferisce piuttosto che spendere 45 minuti consecutivi sulla stessa tipologia di allenamento.

Il preparatore atletico Chelsea Labadini ha studiato i benefici di tale metodo. Sulla famosa rivista di settore Men’s Health ha dichiarato che il metodo 15-15-15 è più divertente rispetto ad altre forme di allenamento cardio. Cambiare attrezzatura renderebbe gli allenamenti più allettanti. Inoltre, fornisce un’attenzione completa del corpo. Cyclette e tapis roulant servono a concentrarsi sugli arti inferiori mentre la macchina ellittica coinvolge anche la parte superiore. Ciò permette anche di bruciare calorie senza sforzo e monotonia.

Tuttavia, esistono anche degli svantaggi. Il principale e il più ovvio è che non tutti abbiano la fortuna di possedere diverse attrezzature cardio a casa o la possibilità di frequentare una palestra. Esiste, dunque, una versione più accessibile per chi preferisce allenarsi a casa, con 15 minuti di cyclette e 15 minuti di jogging per strada.

Gestione cookie