È stata lei stessa a pubblicare sui social uno scatto da giovanissima e con i capelli scuri. L’avete riconosciuta? È un’attrice molto nota e amata in Italia.
Uno scatto a sorpresa che ha lasciato i suoi fan increduli. La foto la ritrae infatti giovanissima e con alcune diversità rispetto a come la conosciamo oggi. Tanto che non tutti sono riusciti a riconoscerla subito: in realtà osservandone i lineamenti è molto semplice capire di chi si tratti, anche perché stiamo parlando di una straordinaria attrice italiana, molto conosciuta e apprezzata.
Classe 1953, lei è nata a Roma e si è diplomata all’Accademia nazionale di arte drammatica Silvio D’Amico; prima di diventare attrice infatti ha condotto una lunga attività teatrale con diverse grandi compagnie, portando in scena nel 1974 l’Amleto con Carmelo Bene ma anche Il Vantone con Mario Scaccia e Misura per misura con Gabriele Lavia. Vediamo di chi si tratta.
Una foto da ragazza, sorridente e con i capelli scuri. L’avete riconosciuta? È una bravissima attrice
La foto in questione la mostra sorridente, con i capelli neri e giovanissima. Lo scatto probabilmente risale proprio al periodo nel quale era impegnata a teatro ed è accompagnato dalla didascalia “La vita era…mora!!!”. Nelle foto successive postate su Instagram si può invece notare come abbia optato per una capigliatura rossa, ed è così che tutti oggi la conoscono e la ammirano sul piccolo schermo. Oltre che attrice lei è anche una bravissima doppiatrice ed ha recitato in numerose fiction televisive come Disperatamente Giulia nel 1989, I ragazzi del muretto nel 1991, Il coraggio di Anna nel 1994 e ancora Linda e il Brigadiere e Un prete tra noi, verso la fine degli anni ’90.
Tra le sue partecipazioni a pellicole cinematografiche figurano invece Arrivederci e grazie diretto da Giorgio Capitani, Mignon è partita con la regia di Francesca Archibugi e Senza Pelle diretto da Alessandro D’Alatri. Nello stesso anno, il 1994, ha recitato anche in S.P.Q.R. 2000 e 1/2 anni fa, diretto da Carlo Vanzina. Ma è nella soap opera di Rai 3 “Un posto al sole” che ha conquistato il cuore dei telespettatori. Ha iniziato il 21 ottobre del 1996 proseguendo fino al 29 ottobre del 2008 per poi riprendere dal 14 giugno 2011 in poi, interpretando nientemeno che il ruolo di Giulia Poggi. Avete capito di chi si tratta e chi è ritratta in quello scatto del passato? Ma ovviamente della bravissima Marina Tagliaferri.
Visualizza questo post su Instagram