Pino Insegno, siete curiosi di conoscere chi è il fratello del noto attore e conduttore de Il Mercante in fiera? Tutti i dettagli
Uno dei conduttori che ha lasciato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo italiano è proprio lui, l’attore e conduttore Pino Insegno. In molti lo ricordano negli anni Duemila nella famosa Premiata Ditta che gli ha garantito un successo incredibile. Oggi, però, dopo essere finito al centro della bufera mediatica tutti sono curiosi di scoprire quanti più dettagli possibili circa il famoso conduttore; uno dei tanti è proprio chi è e cosa fa suo fratello.
Originario di Roma, Pino ha sempre coltivato il sogno della recitazione approvata dai suoi genitori che hanno sempre creduto nel suo talento e in quello di suo fratello Claudio. In una intervista, Pino ha confessato di aver avuto un rapporto splendido con i suoi genitori e, in particolare con suo padre Armando.
Nonostante il successo della sua brillante carriera, raggiunta con tanto impegno e dedizione, Pino ha confessato che suo padre avrebbe chiesto un prestito di 6 milioni di lire per aiutarlo nel suo primo spettacolo teatrale: “Non li rivoleva! Peraltro i soldi guadagnati con Giulio Cesare è… ma non lo dite a Shakespeare li reinvestimmo subito. Con mamma invece sono riuscito in qualche modo a sdebitarmi, ma lei era diversa”.
Insomma, l’arte e lo spettacolo era approvata da tutta la famiglia ma soprattutto da un legame indissolubile con il suo amato fratello Claudio. Ma cosa fa il fratello di Pino Insegno? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa presenza fondamentale nella vita dell’attore e conduttore.
Pino Insegno, chi è suo fratello Claudio?
Il noto attore Pino Insegno ha un fratello che condivide come egli la passione per l’arte, per il teatro e per lo spettacolo.
L’uomo è nato a Roma il 22 giugno del 1965 e ha 55 anni; anche lui fa parte dello spettacolo: è un attore, uno sceneggiatore, un doppiatore, un regista ma anche insegnante di italiano.
Inizia la carriera con la recitazione recitando, come molti fanno, in teatro. La prima apparizione di Claudio sulle scene è stata nelle commedie Rumors di Neil Simon e Rumori Fuori di Scena, di Michael Frayn.
Circa il mondo registico, invece, Claudio inizia ad approcciare con il famoso spettacolo teatrale Risate al 23° piano, poi anche Fiori d’Acciaio, dove tra le interpreti figurano Sandra Milo, Sara Greco e Rossana Casale.