È uno degli attori di talento del mondo del cinema e della televisione italiana. Chi è adesso e come era da bambino?
Lo riconoscete? E’ uno degli attori italiani più apprezzati soprattutto dal pubblico del piccolo schermo. Protagonista di fiction tv da tanti anni, oggi fa parte del cast di una delle serie più amate e seguite. Stiamo parlando de Il paradiso delle signore, la serie in onda sulla Rai che ogni giorno tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori. Di chi stiamo parlando?
Lui è Pietro Genuardi, un attore italiano famoso per aver preso parte a film e serie tv di successo come Viaggio a sorpresa, Il paradiso delle signore e Centovetrine. Nel 1987, Genuardi si diploma presso il Piccolo Teatro di Milano iniziando poco dopo a lavorare come attore. Dopo i primi anni sul palcoscenico nel 1989 debutta in televisione con il film horror Le porte dell’inferno, del quale è il protagonista.
La foto da bambino: com’è diventato oggi l’attore
A partire dal 1999 interpreta il personaggio di Michele Nanni in Vivere mentre dal 2001 al 2014 veste i panni di Ivan Bennini nell’iconica Centovetrine. Dalla partecipazione a queste serie televisive, Pietro Genuardi comincia a farsi conoscere dal pubblico del piccolo schermo e diventa presto uno degli attori più amati. Mentre porta avanti l’impegno con la telenovela si dedica anche ad altri progetti come il film del 2008 Bastardi, nel quale affianca grandi attori come Franco Nero, Giancarlo Giannini e lo statunitense Don Johnson.
Genuardi si è sposato nel negli anni Novanta con l’attrice Gabriella Saitta, originaria di Catania. La coppia ha avuto un figlio nel 1991. Qualche anno dopo, Genuardi e Saitta si sono separati. L’attore ha avuto altre relazioni importanti negli anni successivi. Dal 2003 al 2007 è stato fidanzato con l’attrice Valentina Botto. Recentemente, nel 2020, Genuardi ha spostato l’assistente di volo Linda Ascierto.
Pietro Genuardi è molto attivo sul suo profilo Instagram ufficiale, dove ama condividere momenti dal set e foto della sua quotidianità. Recentemente, l’attore ha pubblicato una foto della sua infanzia a scuola, risalente al 1968. Lo scatto è stato apprezzato da molti fan di Genuardi i quali hanno commentato con frasi affettuose e piene di ammirazione nei confronti di un bambino diventato uno degli attori più richiesti del momento.
Molti fan hanno riconosciuto subito nella foto da bambino il famoso attore, commentando come lo sguardo sia sempre rimasto lo stesso. Dal 2019 Pietro Genuardi recita nella serie tv Il paradiso delle signore, una soap opera di successo trasmessa su Rai 1. Nello stesso anno partecipa al film indipendente Show me what you got dove ha modo di collaborare con un cast internazionale mentre tra i suoi progetti più recenti c’è la pellicola del 2022 Viaggio a sorpresa.