Sta per tornare una nuova fiction su Rai Uno. “Lea” con Anna Valle e Giorgio Pasotti andrà in onda a partire da domenica 12 novembre.
Le fiction rappresentano una parte importante della programmazione della prima rete. Prodotti televisivi che, attraverso storie di vario genere, riescono ad attirare l’attenzione del pubblico. Difatti che si tratti di medical drama, o family drama o ancora polizieschi il successo è assicurato. La nuova stagione di Rai Uno presenta titoli molto interessanti. Alcune fiction, come Imma Tataranni- sostituto procuratore e Cuori sono già volte al termine, incassando notevoli ascolti. Dopo Cuori, medical drama ambientato negli anni 60, ci sarà spazio per Lea, fiction con Anna Valle e Giorgio Pasatti.
La domenica sera, dopo la fine della serie con Pilar Fogliati e Matteo Martari, andrà in onda un medical drama che vede com protagonista un’infermiera. Lea, difatti, è un prodotto innovativo che mette in risalto la vita in corsia non solo dei medici, ma anche dei paramedici. Giunta alla seconda stagione, la serie narra le vicende personali e lavorative di Lea Castelli, un’infermiera pediatrica dell’ospedale di Ferrara, alle prese con una difficile separazione. Lei e suo marito, stimato primario di pediatria, si sono lasciati in seguito al tradimento di lui. La coppia ha vissuto il grande dolore della perdita di un figlio appena nato, andando in seguito in crisi. Marco l’ha tradita con la migliore amica di Lea, salvo poi comprendere di amare ancora sua moglie.
La protagonista, al contempo, ha conosciuto un altro uomo, innamorandosene. La prima stagione ha visto Lea, contesa e confusa, fra i due uomini. Cosa riserverà la nuova stagione?
Lea, seconda stagione: le confessioni della protagonista
Manca poco al debutto della seconda stagione di Lea. Con un passaggio di testimone da medical drama a medical drama- seppur con trama e taglio narrativo differenti- domenica 12 novembre avrà inizio la fiction che tratta la vita ospedaliera.
Storie di diagnosi, di malattie ma anche di guarigioni a lieto fine faranno da sfondo alle vicende personali della protagonista. Anche questa seconda stagione sarà caratterizzata da un triangolo amoroso, al cui centro ci sarà proprio Lea.
Anna Valle, splendida attrice che da corpo e voce all’infermiera, ha confessato alcuni retoscena della trama. Dunque la nuova stagione partirà con Lea felice insieme al suo nuovo compagno Arturo Minerva. Al contempo Marco è diventato padre di una bambina, avuta con Anna, la sua amante. Il medico, però, continua ad essere innamorato di sua moglie, nonostane abbia avuto una figlia con un’altra. Ad un certo punto, però, ci sarà un colpo di scena che porterà i due ex coniugi a riavvicinarsi.