Lolita Lobosco tornerà sul piccolo schermo nella prossima stagione televisiva di Rai Uno. Nuovo amore in vista per l’amata protagonista.
Una delle fiction più amate degli ultimi anni. Un prodotto di qualità, con un cast composto da attori talentuosi. La serie televisiva “Le indagini di Lolita Lobosco” ha conquistato il pubblico a casa. Con vicende che spaziano dal tragico al comico, aneddoti divertenti e storie di amicizia, la fiction con Luisa Ranieri è diventata un fenomeno cult. La dottoressa Lobosco, vicequestore di Polizia, è una donna volitiva, determinata, aperta ed emancipata. Un esempio di buon femminismo portato sul piccolo schermo.
Nate dalla penna di Gabriella Genisi, le vicende di Lolita raccontano la realtà barese, fatta di orecchiette e panzerotti ma anche di criminalità e crudeltà. Fra un’indagini e un riccio fresco mangiato in riva al mare, la dottoressa Lobosco ammalia con il suo portamento, la sua grinta, ma anche il bisogno di amore. La sua vita sentimentale appare fervente, ma il vero amore Lolita non lo ha ancora trovato. Il successo delle prime due stagioni ha spinto i vertici Rai a confermare la realizzazione del terzo ciclo di episodi. Le riprese sono già iniziate e le vicende di Lolita Lobosco torneranno in scena nella stagione 2024-2025.
Lolita Lobosco, anticipazioni terza stagione: un nuovo amore per la protagonista
Portato sul piccolo schermo da Luca Maniero, il personaggio di Lolita Lobosco appare anticonvenzionale ma al tempo stesso romantico.
Una donna che ha puntato molto sulla carriera, mettendo anche da parte la sua vita privata. Brillante fin dagli anni dell’adolescenza, tanto da raggiungere grandi traguardi in ben poco tempo. Intuitiva nel lavoro, tanto da far di tutto pur di trovare il vero colpevole. Nella sfera personale, però, Lolita è una donna buona e ben disposta versa il prossimo.
Sebbene appaia una persona forte ed imperturbabile, nel suo passato c’è un grande dolore legato alla morte prematura del padre. Un padre che ha amato sopra ogni cosa, tanto da rimanerne profondamente delusa nel momento in cui ha scoperto la sua vera condotta.
Petresine era un contrabbandiere, un mezzo delinquiente, un uomo che evadeva le leggi, ma una persona di grandi valori morali, il quale non avrebbe mai fatto del male a nessuno. Nel momento in cui ha saputo di potersi redimere e riabilitare agli occhi della sua figlia prediletta non ha esitato un momento, pur consapevole di rischiare la vita. Petresine non ha avuto il tempo di dimostrare a Lolita quanto fosse cambiato, lasciando un vuoto incolmabile nelle vite delle sue tre donne.
Questo dolore l’ha spinta ad avere poca fiducia nel genere maschile, nonostante nella prima e seconda stagione abbia avuto relazioni sia con Danilo che con Angelo,amico di suo padre ed in modo indiretto coinvolto nell’omicidio di Petresine. Tuttavia la puntata conclusiva della seconda stagione ha visto svanire il suo sogno d’amore con Angelo, dovendo quest’ultimo essere inserito in un programma di protezione.
Considerando l’importanza del filone sentimentale della serie, viene da chiedersi chi possa essere il nuovo amore di Lolita. Difatti anche nei romanzi di Genisi la protagonista ha diverse relazioni. La sua vita amorosa non si ferma con Danilo o Angelo. “Posso dirvi, intanto, che per Lolita ci sarà un nuovo amore” ha svelato Luisa Ranieri, volto dell’avvenente dottoressa Lobosco.