Dopo Samuspina c’è un altro allievo che vuole lasciare la scuola di Amici di Maria De Filippi? Cosa c’è dietro a questa fuga di talenti?
Procede spedito l’anno scolastico all’interno di Amici di Maria De Filippi. I professori continuano a darsi battaglia tra di loro come sempre, difendendo i loro allievi o cercandone altri. I ragazzi non mancano mai di fare un po’ di pasticci dovuti alla giovane età, all’incapacità di gestire una convivenza in casa e al senso di inadeguatezza che provano in alcuni casi.
Insomma… un inizio di programma “standard” potremmo dire… Eppure quest’anno c’è nell’aria un mood un po’ diverso dal solito. Una sorta di resa davanti alle prime difficoltà che sta un po’ travolgendo i ragazzi. Con tanto di pensiero estremo di lasciare la scuola, la stessa in cui hanno pregato e fatto l’impossibile per entrare.
Amici di Maria: un nuovo abbandono dopo Samuspina?
Se da una parte abbiamo infatti il virtuoso esempio di Nicholas che con il suo carattere deciso, nonostante diversi scontri e momenti di sconforto, non ha mai smesso di studiare o di impegnarsi (ottenendo anche importanti risultati sia nelle classifiche che professionali come una borsa di studio alla The Ailey School, dall’altra abbiamo avuto Samuspina che invece ha lasciato subito la scuola. Ma non è il solo a pensarlo.
E non è stato il pubblico, la produzione o i professori a dirgli di andare via, ma lui stesso. L’allievo entrato qualche settimana fa con un sfida ai danni di Spacehippiez, oggi si è rivolto a Maria De Filippi chiedendo aiuto e spiegando le sue difficoltà. Dopo un paio di puntate domenicali nel programma, dove i cantanti si esibiscono essenzialmente con le cover, Samuele ha dichiarato di non farcela. Ma non solo. Come ha spiegato la De Filippi la paura dell’allievo era quella di bruciarsi poiché essendo, a detta dell’allievo, molto forte con i suoi pezzi, non voleva fondamentalmente fare brutta figura. Ora, come un morbo, a pensare di voler lasciare la scuola è Simone, un ballerino di Emanuel Lo.
Da un po’ di domeniche a questa parte Simone si è ritrovato ultimo in classifica. Una situazione che, all’epoca, aveva riguardato anche Elia. Ciò che però ha infastidito i professori non è stato tanto l’ultimo posto, quanto la reazione dell’allievo davanti alla sua posizione dichiarando che non si trovava d’accordo con la decisione e i voti dati dalla giudice esterna, Anbeta Toromani.
Simone rientrato in casetta si è dichiarato molto arrabbiato e in disaccordo con quanto emerso. I professori della scuola così hanno deciso di convocare tutti gli allievi in studio ricordando loro che se ci sono dei giudici il loro dire va rispettato e, anzi, bisogna prendere spunto il più possibile e migliorarsi sulla base dei loro suggerimenti. A questo punto, a fronte della reazione di Simone e degli ultimi posti in classifica, il professore di riferimento Emanuel Lo, ha deciso di sospendere la maglia al suo allievo per fare delle riflessioni.
Visualizza questo post su Instagram
Rientrato in casa Simone si è trovato di notte a parlare con Elia, suo compagno di squadra: “Sto malissimo per quello che mi ha detto Emanuel – ha dichiarato il ballerino – Mi concedo un altro po’ di tempo, poi se vedo che continuo a non riuscire a comunicare e dare tutto me stesso… “. Una frase che lascia intendere molto sulle sue decisioni future con tanto di chiosa “Voglio vedere quanto reggo ancora pure io“.
Sembra che Simone si sia buttato giù e anche a detta del pubblico da casa la decisione del prof, così come la ramanzina sono state esagerate per un allievo che si è sempre dimostrato molto rispettoso. Il punto è che, molto probabilmente, Emanuel ha deciso di sospendergli la maglia non per le parole usate nei confronti della classifica, ma per le sue continue ultime posizioni. Vedremo se la situazione migliorerà e se Simone riuscirà finalmente a venire fuori per quello che è.