Amadeus non condurrà più il Festival, e la Rai, a quanto pare, ha già scelto chi lo sostituirà: il nome inaspettato.
Ecco chi sta per prendere il posto del conduttore e direttore artistico della gara canora più attesa dell’anno. L’incredibile indiscrezione, che è appena trapelata, ha lasciato tutti a bocca aperta e sta già facendo il giro del web e non solo. Si tratta di un protagonista del palinsesto televisivo italiano, che è già stato al timone di diversi programmi Rai, ma di una portata diversa da quella del Festival.
Amadeus sta per condurre la 74esima edizione del Festival di Sanremo, la terza da solista e la quinta se si considera anche le fortunate edizioni che ha condiviso con la sua spalla, Fiorello. Purtroppo per il pubblico che lo segue e lo ama, a quanto pare, durante la prossima stagione non sarà più lui a salire sul Palco del Teatro Ariston. Scopriamo chi presenterà la kermesse della musica italiana dopo di lui.
Amadeus, trapelato il nome del conduttore che prenderà il suo posto al Festival di Sanremo
Il volto di Amadeus ormai è legato alle edizioni di grande successo della kermesse canora italiana. L’ormai storico presentatore di casa Rai infatti, è riuscito a portare avanti lo show della canzone italiana anche senza pubblico, quando agli spettatori sono stati sostituiti dai palloncini colorati, per via delle regole ferree di contingentamento, volte a contenere la diffusione del Covid-19.
Poi è stata la volta dell’edizione che ha reso popolare la talentuosa Drusdilla Foer, ascrivendola ufficialmente tra le stelle dell’intrattenimento di qualità più amate dal grande pubblico.
Successivamente è stata la volta dell’ingresso delle star del web sul palco del teatro Ariston, come Chiara Ferragni, che ha fatto molto parlare di sé, per via della breve ma spettacolare diatriba familiare che si è consumata proprio di fronte ad Amadeus. Il Festival dello scorso anno ha attirato molto l’attenzione mediatica anche per la discussa esibizione di Blanco. Insomma, tra polemiche e share alle stelle, Amadeus è riuscito a traghettare per ben cinque anni di fila lungo gli eventi dello show Rai per eccellenza tutti gli italiani, che da 70 anni guardano al Festival di Sanremo come un appuntamento imperdibile. Dei suoi 5 anni a Sanremo i primi due lo hanno visto in coppia con Fiorello, ma il prossimo sarà l’ultimo Sanremo che porterà il volto di Amadeus, e da tempo si cerca di individuare il suo il suo “erede”.
Si era fatto il nome di Carlo Conti, ma adesso è spuntata un’indiscrezione tutta nuova. A quanto pare sarà Stefano De Martino il conduttore del prossimo festival di Sanremo. Come si legge sulle pagine di Nuovo Tv infatti, l’ex di Belen Rodriguez sul tema ha risposto: “Per fare Sanremo bisognerebbe avere qualche capello bianco ma se me lo chiedessero direi di sì, magari rischiando di fare anche il passo più lungo della gamba”. Dunque con umiltà e saggezza Stefano De Martino si è detto molto propenso alla conduzione. Chissà che cosa accadrà nella prossima edizione della gara canora più attesa dell’anno.