Vite al limite, l’annuncio spiazzante della madre della paziente: Nowzaradan sconvolto

Vite al Limite. La protagonista della decima puntata della decima stagione del reality è stata Margareth Johnson. Pesava 340 kg. Che fine ha fatto?

“My 600-lb Life” è una famosissima docuserie della rete statunitense TLC. Probabilmente questo nome non vi farà suonare nessun campanello, questo perché in Italia è conosciuta come “Vite al limite”. Il programma va in onda dal 2012 e ha mostrato le testimonianze di pazienti gravemente obesi e il loro viaggio verso la perdita di peso e la ritrovata salute.

Dottor Nowzaradan di Vite al limite
Dottor Nowzaradan di Vite al limite – www.cassanoweb.it

Ognuno dei protagonisti della trasmissione pesa intorno ai 300 chilogrammi. Trascorrono la loro esistenza con la pressione di una dipendenza da cibo che li tiene sotto scacco. Per questo motivo hanno bisogno di un aiuto esterno nella figura del chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan. Non tutte le persone che si rivolgono a lui, però, riescono a portare avanti il duro regime dietetico che viene proposto e il programma di esercizi fisici. Come sarà andata a Margaret Johnson, apparsa nella decima stagione di “Vite al limite”?

Vite al limite, il duro percorso di Margaret Johnson, una paziente del Dr. Nowzaradan

Margaret Johnson è una donna di 35 anni originaria di Baytown, nel Texas. Ha raggiunto il peso incredibile di 340 kg prima di rivolgersi alla trasmissione che va in onda su Real Time.

Vite al limite Margaret Johnson
Vite al limite, la storia di Margaret Johnson (Facebook @Margret Johnson) www.cassanoweb.it

La donna dipendeva totalmente da sua madre per ogni necessità quotidiana poiché, a causa della sua mole, non riusciva a muoversi. Margaret ha avuto un’infanzia difficile. I genitori si sono separati quando era solo una bambina e la madre la abbandonò lasciandola con un padre verbalmente violento. Margaret iniziò a ricorrere al cibo per compensare il vuoto d’amore che provava. Sviluppò così un disturbo alimentare e una patologia grave come il diabete.

Margaret decise di riappropriarsi della sua vita. Per questo motivo ha compiuto un viaggio verso la clinica del Dr. Nowzaradan. Ha perso una grande mole di peso, riuscendo ad ottenere l’approvazione per un intervento di bypass gastrico. Al termine dell’anno in cui è stata seguita dalle telecamere del programma, sappiamo che ha raggiunto il peso di 270 kg. Il suo viaggio non è finito lì. Ha ancora molta strada da fare per perdere tutto il peso in eccesso.

La sua presenza sui social media è quasi nulla e non ha più fornito aggiornamenti sul suo percorso. Tuttavia, è stata sua madre ad aver fatto un annuncio fornendo sollievo ai fan di Margaret. La donna ha continuato i trattamenti perdendo oltre 150 kg. Un vero esempio di forza di volontà!

Gestione cookie