Lino Banfi ha annunciato in diretta nel corso dell’ultima puntata di voler lasciare Ballando con le stelle. Poche ore fa è tornato a parlare di questa sua decisione e ha spiegato cosa accadrà nella puntata di sabato prossimo.
In un mix fra varietà, talent show e talk show Ballando con le stelle si presenta come uno dei programmi più seguiti dal pubblico a casa. In onda da ben quindici anni, la trasmissione condotta da Milly Carlucci tiene compagnia ai telespettatori nei sabato sera autunnali. Personaggi noti del mondo dello spettacolo scelgono di scendere in pista per cimentarsi nell’arte del ballo.
Affiancati da ballerini professionisti, i vip attraversano un percorso con insidie e difficoltà, dove solo in più bravi riescono a rimanere fino alla fine. La bravura di Milly Carlucci sta nello scegliere personaggi particolarmente simpatici in modo da creare uno show divertente. Al contempo c’è anche spazio per concorrenti con un vissuto difficile, i quali possono raccontare le loro storie e dare un messaggio di speranza al pubblico.
La nuova edizione ha avuto inizio il 21 ottobre e dunque sabato prossimo andrà in onda la quarta puntata. Nel corso delle serate alcuni concorrenti si sono distinti per bravura, altri invece sembrano avere ancora molto da lavorare. Lino Banfi, famoso attore pugliese, ha scelto di prendere parte al programma dopo le continue richieste da parte di Milly Carlucci. Da poco rimasto vedovo, il nonno più amato d’Italia è sceso in pista per vincere la malinconia. Tuttavia crede di essere arrivato al capolinea, difatti nel corso della puntata del 4 novembre ha dichiarato a sorpresa di voler lasciare il programma.
Lino banfi deciso a lasciare Ballando con le stelle
Milly Carlucci, da brava padrona di casa, si preoccupa di selezionare con cura i concorrenti di Ballando con le stelle. Per diversi anni la conduttrice avrebbe voluto che Lino Banfi prendesse parte al programma. Tuttavia l’attore pugliese ha sempre rifiutato, vuoi per motivi di lavoro, vuoi perchè non ne aveva l’intenzione. Dopo anni di preghiere da parte della signora Carlucci, Banfi ha scelto di accettare. All’età di 87 anni ha voluto cimentarsi nell’arte del ballo, venendo affiancato da Alessandra Tripoli, una ballerina di grande talento.
Un esordio positivo per l’interprete di nonno Libero. La giuria, infatti, ha gradito le performance di Banfi, ricompensandolo con voti soddisfacenti. Tuttavia il noto attore è ben consapevole che d’ora in avanti i giurati diventeranno più severi. L’artista di Andria ha dichiarato, nel corso della puntata di sabato scorso, di voler lasciare la gara. Alla fine della sua esibizione, dopo che la giuria ha espresso il suo giudizio, Banfi ha espresso le sue perplessità riguardo all’idea di continuare a stare in gara. “Cos’altro posso fare? Preferisco lasciare ora”.
La padrona di casa, così come tutti i giurati si sono mobilitati per convincere il concorrente a non rinunciare. Tuttavia Banfi sembrerebbe deciso a concludere la sua esperienza a Ballando con le stelle. Nel corso dell’ultima puntata de “La vita in diretta”, ha ribadito le sue posizioni a riguardo. “Che cosa devo conquistare io? Ho fatto tre cose belle, voglio lasciare questo ricordo bello” dice il nonno più amato d’Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Vedremo dunque cosa accadrà sabato prossimo e se Milly Carlucci riuscirà a fare cambiare idea all’amatissimo Lino Banfi.