L’attore in questo scatto è un personaggio molto amato dal pubblico. Ma di chi si tratta?
Ai tempi il giovanotto nella foto non era ancora così celebre come ai nostri giorni. Questa particolare immagine risale a parecchi anni fa. Da allora è trascorso molto tempo e lui ovviamente è cambiato molto. Qual è la sua identità?Inizialmente, ancora incerto sul suo futuro, questo interprete si è arruolato nell’Arma dei carabinieri.
Ha fatto poi il suo debutto in Rai nel 1988 e ha partecipato alla trasmissione radiofonica Asiago Tenda. Come altri colleghi entrati in seguito a pieno titolo nel mondo dello spettacolo ha fatto parecchia gavetta col cabaret, come rappresentato anche da questa vecchia foto un po’ sbiadita. Possibile che nessuno abbia già indovinato?
I successi riscontrati a teatro gli hanno dato la carica per esordire al cinema nel 1995 con un film diventato campione di incassi e in cui recitava anche lui. Il botteghino l’ha sempre premiato garantendogli grandi trionfi. Nel 2003 una sua pellicola è riuscita a superare film come Il Signore degli anelli – Il ritorno del re e Alla ricerca di Nemo. Davvero un bel traguardo per questo artista di origine toscana.
Al suo fianco ha sempre avuto tanti altri grandi interpreti come Massimo Ceccherini, Natalia Estrada, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo. Ha incontrato la madre di sua figlia sul set di uno dei suoi lungometraggi. Si trattava di una bellissima ex concorrente del Grande Fratello con cui è rimasto in ottimi rapporti nonostante la successiva rottura. Sempre insieme all’ex fidanzata ha ideato il programma tv: Questo non lo so fare a cui ha persino partecipato. Insomma chi è il misterioso attore? Ormai ci sono tutti gli indizi!
L’attore adorato da tutti, ecco chi è!
L’attore in questione è anche un apprezzato regista e sceneggiatore che nel 2000 ha ricevuto un David di Donatello speciale. Nel corso della sua carriera ha fatto ridere milioni di persone con le sue battute e gag.
La persona nella foto è Leonardo Pieraccioni, la mente dietro a tanti lungometraggi come il divertente Il ciclone, ma anche Il principe e il pirata e Ti amo in tutte le lingue del mondo. Da sempre grande amico di Carlo Conti ha avuto una relazione con Laura Torrisi che ha conosciuto sul set di: Una moglie bellissima. Da lei ha avuto la sua unica figlia Martina nel 2010. Quest’anno si è cimentato come giudice nel programma: Tale e quale Sanremo, ma il suo grande amore resta il cinema. L’anno prossimo uscirà una sua nuova commedia: Pare parecchio Parigi. Di sicuro i suoi fan correranno in massa a vederlo.