Tina Cipollari è una delle opinioniste più amate dagli italiani ma ricordi come era al suo esordio proprio nella trasmissione di Uomini e Donne? Vediamolo insieme.
Non c’è puntata di Uomini e Donne che non veda Tina Cipollari come protagonista. L’opinionista è infatti un volto storico del dating dei sentimenti condotto da Maria De Filippi e che va in onda tutti i giorni su Canale 5. Il programma ha come meccanismo quello di far trovare l’anima gemella ai tronisti o alle dame che vi partecipano in studio. A commentare le esterne e le uscite ci sono alcuni opinionisti che si sono alternati nel corso degli anni. Una però ha conquistato, con le sue frasi e la sua verve, il cuore dei telespettatori.
Stiamo parlando di Tina Cipollari, nome d’arte di Maria Concetta Cipollari. La showgirl nasce a Viterbo nel 1965 e dal 2008 è opinionista fissa nella trasmissione di Uomini e Donne. Le sue frasi, come ‘Maria io esco‘ sono ormai celebri così come i suoi battibecchi con Gemma Galgani. Le due hanno un rapporto di odio e amore e la Cipollari non perde occasione per punzecchiare la dama del trono over che nel corso delle puntate ha conosciuto diversi uomini senza riuscire mai a trovare l’amore.
Tina Cipollari come era agli esordi di Uomini e Donne
Non tutti sanno però che Tina Cipollari ha trovato la sua anima gemella all’interno del programma. Nel 2002 ha infatti conosciuto il parrucchiere Ilio Cristian Maria Nalli, detto Kikò, con il quale si è sposata il 12 maggio 2005. Dal loro amore sono nati tre figli ma i due si sono separati nel 2018. La prima apparizione in tv dell’opinionista risale invece al 2001 quando scese in studio per corteggiare Roberto.
Allora Tina aveva 30 anni e i suoi modi di fare, da vera vamp, subito la portarono ad acquisire popolarità. La Cipollari infatti spiegò di essere arrivata nel programma per conquistare e portare via l’uomo della sua vita. I video di quel momento sono finiti in rete condivisi sui vari profili social.
Allora Tina Cipollari disse a Roberto: “Sono pazzamente innamorata di te, sei il mio ideale di uomo“. Capelli biondo platino, vestiti con colori luccicanti e strass, non la portarono ad essere scelta nonostante i numerosi complimenti fatti. Maria De Filippi allora le propose il trono dove scelse il corteggiatore Daniele. La storia tra i due però non durò molto e negli anni la Cipollari è stata richiamata dalla conduttrice con un altro ruolo: quello di opinionista.