Nella foto è piccolissima, ma oggi è una delle donne più presenti sul piccolo schermo e protagonista di un’amata serie tv: ecco chi è.
In questo scatto era solamente una dolce bambina spensierata che si godeva dei dolci momenti insieme alla sua famiglia; crescendo, prima nell’infanzia e poi durante l’adolescenza, forse nemmeno lei ha mai immaginato di riuscire ad avere un così grande successo e ad essere così amata dal pubblico.
La bambina della foto è una nota attrice, una delle più presenti negli ultimi anni sul piccolo schermo e protagonista di una ben nota fiction in onda su Rai 1: classe ’92, nata a Foggia, ha oggi 31 anni e sembra essere nel pieno della sua maturità artistica e come donna.
Già da bambina, all’età di 10 anni, partecipa a diversi spettacoli teatrali amatoriali in Puglia, sviluppando quell’amore per la recitazione che poi la porterà, dopo gli studi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e la laurea in Lettere all’Università degli Studi di Foggia, ad affermarsi come attrice. Avete capito di chi si tratta?
La riconoscete? Ecco chi è la bambina della foto
Forse per qualcuno è stato difficile riconoscere i lineamenti della bambina, ma a guardarla bene, seppur sia oggi una splendida donna, la dolcezza è rimasta la stessa: la protagonista della foto è Maria Chiara Giannetta, di recente assoluta protagonista nei panni di Blanca per la Rai ma che, in questo 2023, è anche ritornata al cinema recitando in Santocielo.
A pubblicare la foto amarcord dalla sua infanzia è stata lei stessa sul suo profilo Instagram, con una bellissima dedica a tutta l’Italia. In questi ultimi anni, oltre che in Blanca, la Giannetta ha recitato anche in altre fiction come Buongiorno, mamma!, Don Matteo e Che Dio ci aiuti, diventando di fatto uno dei volti più celebri del piccolo schermo.
Ancora una settimana e anche la seconda stagione di Blanca volgerà al termine, ma il pubblico (che la segue con affetto anche sui social) avrà di certo modo di rivedere presto l’attrice coinvolta in qualche altro progetto. Dato il suo talento e la sua popolarità, nuove proposte non tarderanno di certo ad arrivare; c’è già curiosità nel capire quale ruolo le verrà assegnato questa volta.