Anima Gemella è una delle fiction di Canale 5 che sta appassionando il pubblico con i suoi misteri e la sua trama, ma ci sarà una seconda stagione? Scopriamolo insieme.
Il mondo degli spiriti è al centro di ‘Anima Gemella’. La fiction, che sta andando in onda ogni mercoledì sera in prima serata su Canale 5, tratta appunto l’aldilà e come le persone care ormai defunte possano contattarci. Tra chi crede sia una truffa e chi invece spera sia tutto vero e ricorre ai medium, abbiamo imparato a conoscere la storia del medico Carlo Bontempi interpretato da Daniele Liotti.
La trama della fiction, ambientata a Torino, è semplice. Il chirurgo è molto provato dalla perdita della moglie Adele ma dopo due anni sta cercando di farsi una nuova vita sposando la sua collega e amica di sua moglie, Margherita Bosio. La donna è molto ricca, infatti appartiene ad una delle famiglie più importanti di Torino: suo padre è un noto produttore di cioccolata che però potrebbe nascondere un segreto. Tutto sembra andare liscio fin quando Carlo non si imbatte in Nina Caruso (Chiara Mastalli) una ragazza che riesce a sentire lo spirito di Adele. Adele le confesserà di essere stata avvelenata e Carlo dovrà capire da chi.
Grande attesa per l’ultima puntata di Anima Gemella
Mercoledì 1 novembre 2023 andrà in onda l’ultima puntata di Anima Gemella dove tutti i nodi verranno al pettine. Ma dove eravamo rimasti?
Annabella, dopo aver tradito Nina e provato a rubare l’anello dei Bosio, arriva a scoprire chi c’è dietro i messaggi di minaccia ricevuti dalla giovane. Parallelamente anche Carlo continua le sue ricerche. Nell’ultimo episodio abbiamo assistito all’arresto dell’amico di Carlo, Tommy, ma è realmente lui ad aver ucciso Adele con del té e aver tentato di investire Nina?
Carlo cerca di capire chi ha avvelenato Adele e non crede che sia stato Tommy. Scopre infatti che alla guida del Suv che ha investito Nina non c’era lui ma un altro uomo. Annabella intanto continua a fare ricerche e arriva al dottor Melodia, che nelle scorse puntate abbiamo visto accompagnare Adele dalla medium a comprare gli orecchini che poi sono finiti a Nina. Che sia lui il vero colpevole?
I fan comunque sperano ci possa essere una seconda stagione di ‘Anima Gemella’. La fiction, che tratta un argomento di nicchia adatto al periodo (il 2 novembre si commemorano i defunti) è piaciuta al pubblico e ha fatto registrare buoni ascolti. Non è da escludere quindi che Mediaset possa mettere in cantiere una seconda stagione tutta concentrata su Nina e la sua capacità di ascoltare i morti.