La supermodella Bianca Balti si è resa protagonista di una dolorosa confessione presso il noto Teatro Real di Madrid: ecco di cosa si tratta
È una delle modelle più importanti in circolazione, uno di quei personaggi che contribuiscono a tenere alta la bandiera italiana nel mondo. Nata a Lodi nel 1984, la supermodella Bianca Balti ha raggiunto la soglia dei 39 anni di età lo scorso 19 marzo. La carta d’identità non è più dalla sua parte, ma sembra che in questo caso il tempo si sia davvero fermato ad ammirare la meravigliosa donna lombarda.
Bianca, inoltre, non è una persona che ha peli sulla lingua. Anche quando deve trattare argomenti delicati, lo fa senza troppi giri di parole. Basti pensare, ad esempio, alle recenti dichiarazioni della modella relative alla sua incredibile attrazione nei confronti dell’organo genitale maschile. Parole che sono riuscite a mettere in imbarazzo l’imperturbabile conduttrice Francesca Fagnani, nel corso dell’intervista a ‘Belve’.
E in un’altra chiacchierata pubblica, avvenuta qualche settimana fa, la top model ha sottolineato come non ci si debba vergognare del proprio organo sessuale. “Quando ero adolescente non parlavo con nessuno della sfera intima, invece con le mie figlie ne parlo e cerco di normalizzare l’argomento“, ha spiegato Balti ai microfoni di ‘Freeda’.
In più, la star originaria di Lodi sottolinea come i tabù limitino parecchio e aggiunge che senza il dialogo si rimane ignoranti. Opinione questa sicuramente condivisibile, anche se specialmente con i bambini è necessario fare attenzione evitando di sbilanciarsi troppo.
Bianca Balti e la confessione sulla mastectomia preventiva: la modella commuove i fan
Bianca, comunque, sa come affrontare le sfide a cui la vita ci sottopone praticamente ogni giorno. A tal proposito, per chi non ne fosse già a conoscenza, l’8 dicembre del 2022 Bianca Balti si è sottoposta ad un intervento di mastectomia bilaterale preventiva, ossia l’operazione che permette l’asportazione del tessuto mammario in entrambi i seni.
Una decisione maturata dopo che le fu diagnosticata la mutazione genetica BRCA1, la quale aumenta sensibilmente il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie. Qualche giorno fa Bianca si è espressa sul tema in questione fra le mura del Teatro Real di Madrid, focalizzandosi proprio sulla sua esperienza che ha richiesto una buone dose di coraggio.
Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e la top model su Instagram ci ha tenuto a sensibilizzare nuovamente i propri fan attraverso un discorso commovente. La mastectomia preventiva, per giunta, è lo stesso intervento a cui si sottopose pure Angelina Jolie nel lontano 2013, sempre per la stessa mutazione genetica.
All’interno del Teatro Real Bianca ha spiegato di aver pensato in primis alle sue figlie, è ciò che l’ha spinta più di tutto il resto a dire sì alla mastectomia preventiva. E in seguito il suo seno è stato ricostruito, anche se l’intervento le ha lasciato delle cicatrici profonde, non soltanto sul corpo. Ma Bianca Balti è sempre stata una donna molto forte, capace di non arrendersi mai pure nei momenti più difficili.