È iniziata ormai da un mese la nuova edizione de “Il mercante in fiera”, e la nuova gatta nera ha da subito destato molta ammirazione e curiosità.
Dal 26 settembre 2023, è ritornato sullo schermo il televisivo lo storico programma “Il mercante in fiera”, andato in onda per due stagioni nel 2006 su Italia 1. Tuttavia, il conduttore e il game show, basato sull’omonimo gioco di carte, hanno cambiato rete televisiva perché sono stati rilanciati dalla RAI sul secondo canale. Purtroppo, diversamente dalle due edizioni del 2006, questa terza stagione del programma non sta avendo un grande successo di pubblico.
Il mancato successo della nuova edizione de “Il mercante in fiera” potrebbe attribuirsi al fatto che la RAI abbia riproposto un programma già visto, che aveva avuto la propria fortuna negli anni passati, e forse il pubblico vorrebbe vedere qualcosa di diverso, di innovativo e di nuovo. A questo proposito, nonostante le fasce orarie siano diverse, probabilmente il pubblico preferisce vedere il game show “Affari tuoi”, in onda su RAI 1 e condotto da Amadeus.
Inoltre, recentemente ci sono state delle polemiche e controversie che hanno coinvolto il programma e il conduttore, per quanto riguarda la scelta di colei che avrebbe dovuto interpretare il ruolo della “Gatta nera”. Durante le due stagioni del 2006, il ruolo della “Gatta nera” era stato affidato alla showgirl venezuelana Ainett Stephens. Sebbene la stessa Stephens sia rimasta un’icona del programma, Pino Insegno avrebbe suggerito di cambiarla poiché erano comunque passati 15 anni, facendo riferimento all’età della showgirl. Non si è fatta aspettare la risposta della Stephens, la quale si è ritenuta delusa e ha accusato Insegno di age shaming.
Chi è Lavinia Abate, la nuova Gatta nera del programma di Insegno?
Ma se Ainett Stephens è stata scartata per il ruolo della “Gatta nera”, chi è stata scelta per interpretarla in questa terza stagione del programma? Tra alcune diverse opzioni disponibili, la scelta è ricaduta su Lavinia Abate, diciannovenne romana.
Nel 2022, dopo aver vinto la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Lazio si qualifica per Miss Italia 2022, dove ottiene la vittoria del titolo e quello di Miss Eleganza. Ma chi è Lavinia Abate nella vita di tutti i giorni, quando non è la “Gatta nera” de “Il mercante in fiera”?
Sebbene avrete visto Lavinia Abate con la corona di Miss Italia 2022 o nei panni della nuova sexy gatta nera, forse non tutti sanno che Lavinia fino a non molto tempo fa non apprezzava il suo corpo ed è stata costretta per un periodo a portare il busto. Ora fa solamente dei controlli di routine, ma questa esperienza le ha segnato profondamente il periodo dell’adolescenza. Il rapporto con il proprio corpo e con la propria bellezza, ha dichiarato recentemente Lavinia Abate, è sicuramente migliorato anche grazie alla vittoria di Miss Italia.
Nonostante stia lavorando nel mondo della televisione e come modella, il sogno nel cassetto di Lavinia Abate è stato da sempre quello di avere successo nel campo della musica come cantante. Lavinia, infatti, suona il pianoforte, canta e scrive canzoni da quando aveva 12 anni. A novembre uscirà il suo primo singolo dal titolo “Non sto bene con me”, scritto dalla stessa Abate, un brano molto intimo che racconta del periodo della quarantena e delle sue insicurezze.