Mare Fuori è l’argomenti più discusso dei giovanissimi, e l’interesse aumenta alla comparsa di “quel dettaglio”… i fan sono impazziti!
Non ti preoccupa’ guaglion ci sta o mar for c’è sta o mar for… intonano così le note dell’apprezzatissima serie di successo dedicata alla criminalità organizzata con protagonisti i giovani camorristi. Da Rosa Ricci e al suo amore impossibile per Carmine Di Salvo, per poi passare all’energico Edoardo Conte, al canzoniere Cardiotrap, a Kubra… e tutti gli altri protagonisti di Mare Fuori. Sono tantissimi personaggi, tutti apprezzati per lo spessore della narrativa che li contraddistingue. Storie taglienti come lame, sentimenti profondi, e la rappresentazione di come tanti disagi adolescenziali possano diventare ancora più disfunzionali e tossici in contesti di criminalità. La terza stagione è stata trasmessa solo da qualche mese, ma le riprese per la quarta sono attesissime…

fan non aspettano altro, anzi stanno proprio fuori il set del carcere per non perdere un solo dettaglio. Seguono gli attori, intonano cori da lontano, dedicano Instagram stories, e fanpage. Insomma, quello di Mare Fuori è un tormentone che durerà ancora per un bel paio di anni. Una storia potente e ben raccontata, soprattutto destinata a condizionare le generazioni dei più giovani. L’obiettivo è mostrare come un vissuto difficile sia fonte di strazio, e che la via più facile, quella dello spaccio e della “malavita” sia portatrice di malessere.
Così, appena subentra un solo frame ufficiale condiviso dai produttori, i fan impazziscono, ma lo fanno ancora di più quando sono loro stessi a “scovare” dei dettagli nascosti. L’ultimo sembrerebbe già animare delle teorie che sono considerate piena realtà! Ecco il dettaglio più atteso.
Mare Fuori mania, quel dettaglio fa impazzire i fan!
Nella serie è Domenico Cuomo a cantare Mare Fuori nei panni del cantante Cardiotrap, mentre nella realtà la canzone è stata scritta e cantata da Matteo Paolillo. Quest’ultimo impersona un “aspirante camorrista” che vuole seguire le orme del padre del proprio migliore amico, Ciro Ricci, interpretato da Giacomo Giorgio. Il camorrista-genitore Don Salvatore, interpretato da Gennaro Della Volpe, nell’ultima stagione si è rivelato essere tutt’altro da come si è sempre mostrato. Tutti i giovani manifestano un comportamento eclettico, soprattutto sono pieni di talento e con la voglia di sperimentare senza fermarsi al primo successo. L’ultimo dettaglio ha fatto impazzire i fan.

L’aspetto più interessante di Mare Fuori è proprio il fatto che gli stessi protagonisti si dimostrano umili, gentili, e sempre con la voglia di scherzare insieme al pubblico. Senza dubbio però i ritmi delle ultime riprese sono davvero estenuanti. La terza stagione è andata in onda nella stagione primaverile, e ai fan per quanto è piaciuta, all’ultimo episodio già tuonavano per sapere l’uscita dalla quarta!
Cavalcando l’onda del successo, allora gli attori, produttori, registi, costumisti, truccatori, e tutti gli altri esperti del settore, trottano con energia per portare al termine le riprese. Tra gli ultimi video, è proprio quello che ritrae Matteo Paolillo guardare il cameramen distrutto, con sopra un cartello con su scritto… <<Nun cia facc chiu>>
Questo dettaglio la dice tutta, sia in termini di stanchezza, che per quanto riguarda la voglia di comunicare con il pubblico in ogni momento: la quarta stagione di Mare Fuori, sta arrivando!