Superato ogni limite, Ida Platano perde le staffe e non le manda a dire: il gesto è da applausi

Ida Platano si scaglia contro gli hater e prende una decisione tanto forte quanto comprensibile dal suo pubblico. L’insulto era troppo.

Essere un personaggio pubblico più o meno famoso ha i suoi pro e i suoi contro. La possibilità di essere riconosciuti, di avere magari delle entrate economiche extra sponsorizzando dei prodotti, piuttosto che partecipando ad alcuni programmi televisivi, è sicuramente allettante. Ma il rovescio della medaglia è che non si può piacere a tutti e spesso alcune persone sfogano le proprie ire tramite i social.

Le decisione di Ida per combattere gli haters
Ida reagisce agli haters (Cassanoweb.it)

Come? Insultando, dicendo cattiverie, augurando il peggio… Situazione non certo piacevole per chi si trova a dover affrontare gli haters. Ed è quello che, più di una volta, è capitato ad Ida Platano, ex dama del parterre del trono over di Uomini e Donne.

Ida contro gli hater: il suo gesto è estremo

Ida di Uomini e Donne è una donna semplice, una parrucchiera di Brescia, felice del lavoro che fa e con grandi potenzialità e margine di crescita. Mamma del piccolo Samu, per anni è stata nel programma di Maria De Filippi innamorata persa di Riccardo Guarnieri.

Ida vs haters: cosa ha fatto l'ex di Uomini e Donne
Ida posta gli insulti dell’haters (Cassanoweb.it) Fonte Instagram @idaplatano

La storia non è mai decollata veramente, ma fortunatamente per Ida c’è stato il lieto fine tra le braccia di Alessandro. Conosciuto nello studio di Maria, l’uomo è riuscito ad accogliere Ida e la sua vita, debolezze comprese, e ora sono più felici che mai.

La via della Platano però non è solo amore e cuoricini, c’è anche una parte di pubblico che la segue sui social, ma con il solo scopo di insultarla. Sono i cosiddetti haters, persone che si sentono protetti dall’anonimato che regalano i social e il mondo del web, e che quindi si permettono di dire delle cattiverie inenarrabili senza motivo. O meglio, quella determinata persona può anche non essere particolarmente simpatica, ma nessuno ha il diritto di insultare qualcuno. Figuriamoci poi in modo così violento e cattivo.

Ida Platano, seguendo il mood di molti altri personaggi famosi, stanca di ricevere insulti e di non poter fare niente, ha deciso di postare nelle sue storie uno screen relativo proprio ad un utente che le ha ha detto di impiccarsi. Questa volta però, come tanti altri VIP stanno facendo, non ha oscurato il nome del mandante, anzi. Lo ha persino taggato. Il gesto e la modalità di denuncia di Ida è forte, ma forse è anche l’unico modo per far sì che gli haters smettano di sentirsi autorizzati ad insultare le persone per via dell’anonimato?

Impostazioni privacy