Cuori, l’attrice Gaia Messerklinger rompe il silenzio e sconvolge il pubblico: “Non lo faccio più”

Prima di capire di voler fare l’attrice, Gaia Messerklinger aveva deciso di intraprendere un’altra carriera. Scopriamo qualcosa di più sul suo misterioso passato.

Una delle attrici di fiction italiane più famose del momento racconta quando ha deciso di diventare un’attrice e com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo e della televisione. Forse l’avrete vista nel ruolo dell’infermiera Agata Vezzani, all’interno della fiction “Cuori”, la cui seconda stagione sta andando in onda in questo periodo su RAI 1, Gaia Messerklinger è una delle attrici italiane che dal 2020 sta ricoprendo diversi ruoli, più o meno importanti, in diverse serie televisive e fiction italiane.

L’attrice Gaia Messerklinger non fa più il lavoro che aveva intrapreso
(Foto ANSA) Gaia Messerklinger ha dichiarato che faceva un altro lavoro prima di recitare (www.cassanoweb.it)

Nata nel 1989 in una famiglia di origini austriache, Gaia Messerklinger si è appassionata al mondo della recitazione fin da piccola: la madre, infatti, realizzava alcune spettacoli teatrali e coinvolgeva tutta la famiglia, in particolare Gaia e i suoi fratelli e sorelle. Questi spettacoli erano itineranti e si tenevano nelle scuole, nelle biblioteche e, a volte, persino in alcuni teatri. Per Gaia, gli spettacoli pensati dalla madre non sono solamente dei ricordi magici di condivisione la propria famiglia, ma sono stati anche un punto di partenza fondamentale per la comprensione di quello che avrebbe voluto fare da grande.

Dopo aver preso parte alle serie televisive italiane, come per esempio “Il paradiso delle signore” (2019, RAI 1), “L’alligatore” (2020, RAI 2) e “Le indagini di Lolita Lobosco” (2021, RAI 1), Gaia Messerklinger sta interpretando due diversi ruoli nelle serie televisive “Cuori”, in onda su RAI 1, e “Maria Corleone”, trasmessa invece su Canale 5. Inoltre, prossimamente Messerklinger comparirà anche nella serie “Supersex”, regia di Matteo Rovere, distribuita sulla piattaforma di streaming Netflix.

Gaia Messerklinger: non si sentiva sé stessa e quel lavoro non lo fa più

Prima di capire che la recitazione fosse realmente la professione da intraprendere per tutta la vita, Gaia Messerklinger, dopo aver concluso il liceo, ha deciso di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza, anche se parallelamente lavorava già come modella e, qualche volta, come attrice.

L'attrice della serie "Cuori" ha abbandonato il lavoro di avvocato per dedicarsi alla recitazione
L’attrice della serie “Cuori” ha lasciato il lavoro di avvocato per dedicarsi alla recitazione (www.cassanoweb.it)

Tuttavia, non gli dava la giusta importanza: la priorità era quella di laurearsi e riuscire a superare l’esame per diventare avvocato. In questo modo, Messerklinger avrebbe potuto svolgere un lavoro prestigioso, sicuro e che permetteva soprattutto una certa stabilità economica.

Nonostante la recitazione le piacesse, la giovane attrice aveva appunto un altro obiettivo: quello di diventare avvocato poiché era motivata dal voler garantire la giustizia e i diritti di tutte le persone. Gaia Messerklinger riuscì nel suo intento, superando l’esame per diventare avvocato. In seguito, aveva iniziato a svolgere un periodo di tirocinio presso uno studio di avvocati. Improvvisamente, però, una sensazione le fece capire che effettivamente quella non era affatto la strada giusta per lei: nonostante il grande interesse per la giurisprudenza, quella professione non faceva per lei.

Successivamente, dunque, Gaia Messerklinger decise di abbandonare la carriera da avvocato per dedicarsi anima e corpo alla recitazione, attraverso la quale avrebbe potuto esprimere pienamente sé stessa. Fortunatamente, la famiglia e gli amici di Messerklinger non hanno mai contrastato le sue decisioni anzi, viceversa, l’hanno sempre sostenuta e lasciata libera di scegliere.

Impostazioni privacy