In una lettera aperta, il re dei paparazzi accusa il cantante del Måneskin e lo invita ad essere riconoscente a chi ha contribuito al suo successo.
Recentemente, il cantante di una delle rock-band più famose al mondo in questo momento, i Måneskin, è stato pesantemente accusato perché si sarebbe dimenticato di chi lo ha aiutato a diventare famoso. In particolare, le accuse sono state mosse in una lettera dal “re dei paparazzi romani” Rino Barillari a Damiano David (classe 1999), cantante e front-man della band romana. Ma che cosa viene contestato a Damiano dei Måneskin?
Il precedente di questa lettera aperta è la dichiarazione rilasciato da Damiano durante la trasmissione di un podcast sul web, nella quale veniva spiegato che il cantante avrebbe denunciato il paparazzo che lo aveva immortalato in discoteca mentre si baciava con una ragazza che non era la sua fidanzata. Dopo aver ascoltato queste parole, il decano e “re” indiscusso dei paparazzi, Rino Barillari, è rimasto molto colpito da queste affermazioni e ha deciso di mettere nero su bianco le sue perplessità.
Barillari sostiene che in fondo il paparazzo non abbia fatto nulla di male a Damiano David e che, inoltre, comprende che nel momento in cui una persona è arrabbiata possa asserire cose del genere. Tuttavia, questo tipo di situazioni devono poi essere ridimensionate. Damiano David ha sostenuto, inoltre, che il paparazzo che lo ha immortalato in discoteca voleva un po’ di notorietà sulle sue spalle. Ma questo non è affatto così: nessuno, compreso Barillari, conosce il nome della persona che ha diffuso i materiali fotografici e video riguardanti il bacio di Damiano. Invece, il nome che è da quel giorno è sulla bocca di tutti è quello della ragazza che Damiano ha baciato.
Il consiglio di Barillari di Damiano dei Måneskin: stai al gioco!
Dopo oltre sessant’anni di carriera, uno dei più importanti paparazzi italiani, considerato da Federico Fellini come uno dei più grandi fotografi, Rino Barillari, conclude la sua lettera pubblicata sul settimanale DiPiù dando un consiglio a Damiano, come se fosse uno zio.
Il cantante dei Måneskin è un personaggio pubblico ed è impensabile che la sua presenza in un locale non desti il minimo interesse o attenzione. Anzi, secondo Barellari, Damiano dovrebbe ringraziare il paparazzo, il quale con il giusto tempismo ha realizzato una fotografia che ha fatto molto parlare di lui.
Il consiglio di Rino Barillari è molto semplice ed è quello di stare il più possibile al gioco della comunicazione fotografica o video dei paparazzi. È sicuramente un altro canale per far parlare di sé stessi e, inoltre, i paparazzi possono sicuramente aiutare una persona a diventare famosa al grande pubblico. Dunque, essere irriconoscente nei confronti di coloro che alimentano la fama di Damiano è come sputare nel piatto nel quale si mangia.
Infine, Barellari conclude dicendo che la notorietà e la fama vanno e vengono: nessuno, infatti, può rimanere famoso in eterno. Un giorno, si spera mai, Damiano dei Måneskin potrebbe ricordarsi con nostalgia dei paparazzi che un tempo lo riconoscevano in un locale, lo fotografavano oppure lo riprendevano. Al momento, il cantante non ha ancora risposto al re dei paparazzi, vediamo se vorrà seguire i suoi consigli.