Lorenzo Licitra, gravi accuse contro di lui: provocate sofferenze enormi

Il cantante sta provando a rilanciare la sua carriera come concorrente di Tale e quale show con Carlo Conti. Licitra vuole anche dimenticare un periodo complicato e rilanciarsi completamente.

Era il 2017 quando a X-Factor Lorenzo Licitra riusciva a battere contro ogni pronostico i Måneskin e vincere il famoso talent. La band romana guidata dal giudice Manuel Agnelli infatti arrivò solamente al secondo posto. Poi due percorsi totalmente differenti, come spesso accade: il primo finito un po’ nel dimenticatoio, gli altri rockstar di fama internazionale.

Lorenzo Licitra a cuore aperto: "Mi hanno detto cose orrende dopo X-Factor"
Lorenzo Licitra ha 32 anni, nel 2017 ha vinto X-Factor guidato da Mara Maionchi – cassanoweb.it (fonte foto IG @lorenzolicitraofficial)

“Voglio mettermi alle spalle i momenti difficili che ho passato”, ammette Licitra in una recente intervista rilasciata al settimanale DiPiù. Il cantante non è riuscito a dar seguito al successo ottenuto durante il talent show, incrociando sulla propria strada persone che non l’hanno compreso appieno. Per non parlare del “polverone” alzatosi sui social all’indomani della sua vittoria.

Lorenzo Licitra torna a parlare di X-Factor: “Io accusato di aver rubato”

“Mi hanno accusato di aver rubato il primo posto ai Måneskin, mi hanno detto che non meritavo la vittoria”, è Lorenzo Licitra a parlare.

Dopo X-Factor un periodo complicato, Lorenzo Licitra racconta i momenti difficili
Il cantante festeggia dopo la vittoria ad X-Factor. Sul podio, secondi, i Måneskin – cassanoweb.it (fonte foto ANSA)

Dopo anni il cantante esce allo scoperto e parla del perché la sua carriera ha subito un crollo improvviso in seguito al trionfo ad X-Factor nel 2017. In competizione c’era anche il gruppo, lui in squadra Mara Maionchi loro con Manuel Agnelli.

“Mi sono ritrovato a collaborare con persone che non mi hanno saputo capire, né valorizzare né tanto meno aiutare”, ha ammesso e poi sul vespaio social dopo l’ultima puntata del talent show ha aggiunto: “Il polverone che si è scatenato contro di me non mi ha aiutato. […] Sui social mi hanno scritto cose davvero orrende, piene di odio”. E sulla presunta rivalità coi Måneskin spiega: “Siamo in ottimi rapporti, ci sentiamo spesso con Damiano e Victoria; gioisco per il loro successo”.

Nella stessa intervista rilasciata a DiPiù ha anche raccontato del suo nuovo inizio in televisione, del modo in cui ha conquistato il pubblico imponendosi come uno dei migliori concorrenti di questa edizione di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti: “Sono contento di essere tornato in TV e di avere la possibilità di farmi conoscere al grande pubblico di Rai 1, che è sicuramente diverso da quello di Sky. Spero che questa trasmissione possa rappresentare per me un nuovo capitolo della mia carriera. Voglio lasciarmi alle spalle definitivamente il periodo difficile che ho passato dopo X-Factor”.

Impostazioni privacy