Uomini e Donne, Maurizio ha preso in giro Gemma? Secondo gli opinionisti sì, ma Elena difende l’uomo e in studio scoppia il caos.
C’è fermento nello studio di Uomini e Donne. Agitazione nel Trono Classico, con Manuela che ha mandato via un corteggiatore amatissimo e Gemma in lacrime disperata per Maurizio. Questo inizio di stagione del programma di Maria De Filippi è stato piuttosto movimentato e non accenna a voler rallentare, anzi.
Le donne si lamentano degli uomini che sembrano tutti rallentati e si definiscono “bloccati” nel corteggiamento. Allo stesso tempo le donne pare che abbiano dimenticato la solidarietà femminile e, cosa ben peggiore per alcuni, sono accondiscendenti nei confronti di comportamenti poco consoni del parterre maschile nei confronti della dame. Proprio come Elena. Ma cerchiamo di ricostruire l’accaduto e capire cosa stia succedendo in questo triangolo tra Maurizio, Gemma ed Elena.
Bagarre in studio a Uomini e Donne. Elena difende Maurizio e attacca Gemma
Ad inizio stagione di Uomini e Donne, Gemma Galgani, dama storica del parterre femminile, ha conosciuto Maurizio. Un uomo di molto più giovane di lei, piacente, intraprendente e accogliente. I due, sollecitati nettamente da Tina Cipollari che voleva mettere alla prova l’interesse di lui, sono usciti insieme spesso e hanno anche partecipato ad alcuni eventi in coppia. Peccato che, nonostante Gemma fosse più che propensa, non è mai scattato un bacio.
Questo fatto ha allarmato notevolmente sia gli opinionisti del programma, sia gli altri partecipanti al dating show che hanno iniziato a muovere dubbi sul reale interesse di Maurizio nei confronti della dama di Torino. Ad acuire questa situazione già particolarmente “criptica”, ci ha pensato il cavaliere stesso, iniziando ad uscire anche con Elena, una nuova partecipante.
A questo punto in studio è scoppiato il caos. Tina e Gianni hanno iniziato a stuzzicare Maurizio affinché ammettesse quello che, secondo loro, era la verità: Gemma non gli piace abbastanza. Dal canto suo il cavaliere non ha ceduto e ha continuato a frequentare Gemma fino a quando, davanti ad una sua ennesima richiesta di bacio, ha deciso di fermarsi.
Questo stop così improvviso, seppure giustificato dicendo che non voleva far soffrire la dama perché non era al suo livello di coinvolgimento, non ha convinto nessuno. Nessuno, tranne Elena. L’altra fiamma di Maurizio ha infatti dichiarato che credeva fermamente al cavaliere e che, secondo lei, non aveva mai preso in giro Gemma. A suo dire infatti lui è legato alla Galgani in una “forma d’amore” magari non convenzionale, ma sincera: “Io lo assecondo perché ho il suo sentire – ha detto Elena – Lui ha una testa complicata e mi piace. Secondo me non l’ha mai presa in giro, lui dice una cosa e lei ne interpreta un’altra“. A quel punto Gemma, ovviamente, è saltata sulla sedia sentendosi dire che avrebbe interpretato male le parole di Maurizio.
Una conclusione a questa bagarre non c’è stata. Sicuramente abbiamo visto il cavaliere del parterre maschile particolarmente provato sia dalle accuse di aver sfruttato l’immagine della Galgani, sia dal suo stesso nervosismo. Come si evolverà questa storia? Lo vedremo nelle prossime puntate.