Vite al limite, muore a soli 50 anni: anche Nowzaradan non riesce a comprendere

Purtroppo un altro triste annuncio, neanche Nowzaradan riesce a comprendere, una partecipante di “Vite al limite” muore a soli 50 anni. 

Purtroppo il programma “Vite al Limite” non è nuovo a portare con sé questi tristi annunci. Il programma ci fa vedere delle situazioni di vita molto complicate, di quella che negli Stati uniti è una vera e propria piaga sociale, l’obesità. Questo show americano è arrivato alla sua undicesima stagione. Ogni episodio ci mostra la vita in un anno di persone che soffrono di una forma estrema di obesità e che pesano tra i 250-350 kg. Il programma grazie all’aiuto del chirurgo Iraniano Younan Nowzaradan e tramite l’assistenza di un bypass gastrico cerca di dare una vita migliore a queste persone.

nemmeno Nowzaradan riesce a comprendere, a soli 50 anni muore una donna di vite al limite
Il chirurgo Iraniano Nowzaradan (Fonte screen youtube) – www.cassanoweb.it

Lisa Fleming ha partecipato al programma a febbraio ma nonostante l’operazione e la perdita ingente di peso, la donna non è riuscita comunque a riprendersi, il suo corpo ha ceduto. Come spesso purtroppo accade in questa tipologia di programma alcuni dei partecipanti, come dice proprio il titolo italiano, sono al limite e non riescono a sopravvivere per molto tempo. Sono situazioni estreme in cui qualsiasi parte del corpo e oppressa dal grasso. Situazioni in cui è facile purtroppo che il cuore non regga più tutto quello stress.

Come dichiarato da sua figlia tramite Facebook è proprio quello che è successo a sua mamma Lisa, nonostante il grande aiuto del programma e l’operazione ben riuscita, il corpo di Lisa era ormai stanco, troppo logorato da quella vita così estrema e difficile. Lo stesso chirurgo protagonista assoluto del programma e famoso sul web per i suoi metodi “burberi”, è rimasto sorpreso da questa morte. L’operazione era andata benissimo e Lisa per le prime volte camminava da sola sulle sue gambe, ma purtroppo c’era qualcos’altro che non andava.

Muore a soli 50 anni, ecco le cause.

La figlia della vittima, Danielle, ci ha tenuto subito a sottolineare che la causa della morte non è stato il peso in sé, anzi come sottolineato l’operazione era andata benissimo, aveva perso un sacco di kg e finalmente camminava sulle sue gambe.

vite al limite muore donna a soli 50 anni, nemmeno Nowzaradan comprende come
Lisa Fleming in un episodio di “Vite al limite” – (Fonte screen youtube) – www.cassanoweb.it

Il problema era una malattia, causata sì dal suo peso, ma che aveva già prima della partecipazione al programma.

Lisa era costretta a letto da anni, dormendo nello stesso letto dove sua madre morì a causa dell’obesità. Quando ha trovato dei vermi nelle pieghe della sua pelle, ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per perdere peso nello show. Ci sono voluti sette paramedici per sollevare Lisa dal letto e caricarla su un’ambulanza. Delle vere e proprie vite al limite.

Il network che produce il programma (TLC) ha portato subito le sue condoglianze alla sua famiglia, e alla figlia Danielle la più colpita e sconvolta da questo lutto. Anche lo stesso Nowzaradan si è detto sconvolto, triste e ancora incredulo di questa scomparsa. Lisa era rinata dopo il programma, ma la malattia l’ha logorata con il tempo e portata via con sé.

Gestione cookie