Cosa è successo in diretta nel programma mattutino di Antonella Clerici: qualcuno polemizza sulle sue battute ritenendole volgari.
Antonella Clerici conduce un programma di intrattenimento in Rai: “È Sempre Mezzogiorno”. Conduttrice capace e ormai veterana della tv, comincia la sua carriera in piccole emittenti televisive per poi approdare, negli anni 90, in Rai alla conduzione di programmi sportivi. Da lì la sua carriera è partita progredendo gradualmente fino a renderla una delle conduttrici più preparate e, soprattutto, amate dal pubblico televisivo.
Dopo una breve parentesi nel palinsesto Mediaset, ritorna in Rai dove conduce vari spettacoli anche in prima serata. Il suo modo di condurre piace molto alle persone da casa, il suo linguaggio è semplice e colloquiale, la fa apparire immediata, schietta, senza sovrastrutture e la gente si affeziona a questi personaggi. Specialmente il pubblico che guarda il programma che conduce dal 2020 in Rai a mezzogiorno. All’interno dello spettacolo Antonella Clerici invita vari personaggi famosi a cucinare con lei, chiacchierando e intrattenendo.
Cosa ha detto Antonella Clerici in diretta che ha creato questa polemica sulla volgarità?
La conduttrice non è nuova a queste polemiche, forse proprio per il suo modo di intrattenere semplice e familiare, come se fosse sempre in una riunione conviviale con amici e familiari. Molti del pubblico la percepiscono così e non trovano niente di male nelle sue battute, si sentono a casa! Come se stessero prendendo il caffè con la vicina, solo che lei è famosa! Questo piace alle persone, il fatto che una persona così famosa possa anche essere così semplice. Ma a qualcuno no e polemizza sul suo modo di comunicare.
Durante una puntata della sua trasmissione, Antonella Clerici aveva come ospite Cattelan, conosciamo tutti questo giovane conduttore che ha sempre un modo ironico e scherzoso di comunicare con chiunque si trovi a confrontarsi. Durante l’esecuzione di una ricetta, tra i cui ingredienti c’erano le zucchine, Cattelan le ha chiesto quale fosse la grandezza che preferiva e lei ha risposto che voleva la più grande; sono scoppiati a ridere e dalla risposta ad un lettore sulla rivista Nuova TV, apprendiamo che questo ha creato imbarazzo a qualcuno, scandalizzato per la volgarità!
La battuta che ha fatto ridere i due protagonisti della vicenda, ha creato una situazione divertente in realtà, proprio perché è stata spontanea non costruita a tavolino; una scenetta tipica della conduttrice che è così vera nell’esprimersi. E poi, diciamo la verità, se non avessero riso l’avremmo tutti pensato ugualmente! È molto triste il fatto che siamo invasi da aggressività e volgarità di ben altro livello e c’è qualcuno che si scandalizza per una semplice battuta, oltretutto non offensiva per nessuno, a sfondo sessuale.