Luisa Ranieri e Luca Zingaretti sono una della coppia più apprezzate della televisione italiana ma lo spettro della separazione è in agguato.
Quando Luisa Ranieri parla della sua relazione con Luca Zingaretti lo fa sempre con tutto l’amore possibile ma soprattutto con una profonda gratitudine nei confronti della vita.
I due si sono conosciuti moltissimi anni fa, nel corso delle riprese del film Cefalonia. Proprio sul set è scoppiato l’amore: all’epoca lui era divorziato e lei era giovanissima ma questo non ha impedito ai due di coltivare un sentimento forte e profondo che è riuscito a sopravvivere alle sfide del tempo.
In realtà la Ranieri ha confessato di non essersi fatta conquistare facilmente: “L’ho fatto penare, poverino” ha dichiarato in una recente intervista. Luca Zingaretti però non sembra affatto un uomo che si arrende facilmente e, infatti, alla fine ha avuto ragione sulle resistenze di Luisa.
Oggi su quel sentimento i due attori hanno costruito una famiglia solida e felice. Dalla loro unione sono nate due figlie: una nel 2011 (prima del matrimonio dei genitori) e una nel 2015. Proprio le bambine sono il cardine intorno a cui ruota tutta la vita familiare. In più di un’occasione Luisa Ranieri ha sottolineato il fatto che il lavoro non impedirà mai a lei e al marito Luca di stare accanto alle figlie. “Se un film si può fare si fa, altrimenti no” ha spiegato, riferendosi al fatto che sia lei sia il marito sono perfettamente disposti a rinunciare a varie possibilità lavorative pur di rispettare le necessità delle bambine.
La più grande paura di Luisa Ranieri
Come tutte le persone innamorate del proprio partener e profondamente legate alla propria famiglia, Luisa Ranieri ha confessato che teme moltissimo la possibilità che l’idillio possa rompersi e che la famiglia possa sfasciarsi.
Si tratta di un timore perfettamente comprensibile, soprattutto considerando che nel mondo dello spettacolo le separazioni sono all’ordine del giorno, spesso indotte dal desiderio di uno dei due partner di dedicarsi di più al lavoro oppure dalle “tentazioni” che si incontrano sul set e in tutto l’ambiente che gravita intorno al mondo dello spettacolo.
Oggi i due attori sono effettivamente lontani: lei è impegnata con le riprese della terza serie di Lolita Lobosco, che l’ha consacrata come star assoluta delle serie televisive italiane attuali; lui è invece impegnato a dirigere il suo primo film come regista, La Casa degli Sguardi. Si tratta di uno dei rarissimi periodi di separazione per una coppia che preferisce passare insieme tutto il tempo possibile, forse proprio per tenere lontano lo spettro di una possibile separazione.
“Stiamo ancora insieme. Mi sembra un miracolo perché si lasciano tutti. Si stanno lasciando tutti. Che paura”. Luisa Ranieri e Luca Zingaretti si sono sposati con rito civile il 23 Giugno 2012 nel Castello di Donnafugata a Ragusa: lo scorso anno hanno quindi festeggiato i 20 anni di matrimonio.