Carlo Verdone, avete mai visto sua figlia? Ha ereditato il talento da suo padre | Ecco cosa fa

La figlia di Carlo Verdone sembra voler seguire le orme del padre. Uno dei suoi talenti è frutto della sua eredità.

Già comparsa in alcune piccole parti in altri film, Giulia Verdone, figlia di Carlo Verdone e di Gianna Scarpelli, ha ereditato dal padre la passione e il talento per fare cinema. La sua vocazione, però, sembra averla portata a stare dietro la cinepresa piuttosto che davanti.

La figlia di Carlo Verdone
La figlia di Carlo Verdone segue le orme del padre – cassanoweb.it

Il frutto non cade mai lontano dall’albero, dice il proverbio. La regola vale a maggior ragione nel mondo dello spettacolo, in cui non è raro che un figlio d’arte segua le orme del genitore entrando in un mondo particolare per tutti gli altri, ma che per questi è normalità. Carlo Verdone è uno dei più poliedrici e interessanti uomini di cinema della storia italiana. Capace di rendere iconici sia i suoi personaggi in veste di attore, sia le sue storie in veste di regista. La sua capacità di catturare la bizzarra quotidianità romana con il suo innato buon gusto gli sono valsi molteplici premi e il riconoscimento di tutta la comunità cinematografica.

I figli di Carlo hanno deciso di ripercorrere i suoi passi. Nei primi del 2000 Carlo Verdone si ritirò temporaneamente dalle scene per riconnettersi coi suoi due figli avuti dal matrimonio appena finito con Gianna Scarpelli. I due ragazzi si chiamano Paolo e Giulia e mentre il primo ha deciso di intraprendere il percorso da attore, la seconda sembra aver deciso per una strada diversa. Seppure con il fisico, l’aspetto e l’attitudine per poter stare davanti alla cinepresa, le apparizioni di Giulia Verdone in scena si limitano ad alcuni piccoli ruoli nei film del padre.

Il talento dei Verdone per la regia

Giulia pare aver ereditato da Carlo non tanto la voglia di interpretare personaggi in scena, quanto quella di metterli in mostra da dietro la macchina da presa. Il percorso di Giulia Verdone la sta portando sulla strada della regia. Attualmente lavora con il padre in qualità di aiuto regista, segretaria e assistente di produzione, tutti ruoli al di dietro della cinepresa, ma di grande responsabilità per la buona riuscita del film. Ha contribuito alle riprese Io, Loro e Lara, così come Natale in Crociera.

La figlia di Carlo Verdone
Carlo Verdone con i figli Giulia e Paolo – ANSA – cassanoweb.it

Tra i progetti a cui ha lavorato fuori dall’ombra del padre c’è Mangia, Prega e Ama con Julia Roberts. In futuro potremmo rivedere il suo nome comparire in qualche film di produzione sia italiana che internazionale come regista.

Il pubblico potrà rivedere in scena Giulia Verdone per una comparsa una tantum nella serie TV scritta, realizzata e interpretata dal padre Vita da Carlo. In questo caso, però, non sarà lei in prima persona a interpretare se stessa.

Nella serie, che racconta la vita di Carlo Verdone in una sorta di autobiografia, la parte di Giulia Verdone sarà presa da Caterina de Angelis, figlia di un’altra icona del cinema italiano come Margherita Buy.

Impostazioni privacy