Durante “La vita in diretta”, il conduttore Alberto Matano ha parlato di alcune rivelazioni sulle proprie relazioni passate.
Come ogni pomeriggio, durante una delle puntate del tradizionale talk “La vita in diretta”, in onda sul primo canale della rete RAI, condotto da Alberto Matano, si è parlato di diverse e molteplici tematiche di attualità. In particolare, uno dei focus della trasmissione è stato come mantenere i propri rapporti con gli ex partner. Per esempio, in seguito ad una separazione, è immaginabile rimanere in buoni rapporti? Oppure è addirittura possibile diventare buoni amici del nuovo partner della persona dalla quale si è separati?
Il conduttore Alberto Matano, dicendosi totalmente d’accordo alla possibilità di rimanere in buoni e stretti rapporti con i partner del passato, ma inoltre un grande fautore. Qualcuno potrebbe obiettare che questo potrebbe accadere solamente se non ci si lascia in modo negativo. Tuttavia, come sostiene il conduttore, due persone possono lasciarsi anche violentemente e, successivamente, potrebbero ritrovarsi in un momento della vita completamente diverso e diventare buoni amici.
Alberto Matano e l’amore: “Sono stato fortunato”
Qualcuno potrebbe obiettare che se la storia d’amore fosse stato vera e di qualità, non sarebbe mai potuta finire. Oppure, l’unica motivazione per cui ci si dovrebbe sforzare di rimanere in buoni rapporti con il proprio ex partner o marito/moglie, è se ci fosse la presenza di figli. Dunque, per non creare traumi a piccoli figli, i genitori dovrebbero mantenere una relazione civile e matura. Altrimenti, se non ci fossero figli, per molte persone non potrebbe essere assolutamente sostenibile.
Durante il corso della trasmissione, il conduttore Alberto Matano ha rivelato altre personali rivelazioni sul come vivere l’amore all’interno di una coppia e come gestire al meglio una relazione interpersonale durante e dopo una storia d’amore. Viceversa, molti degli ospiti presenti durante la puntata hanno sostenuto che fondamentalmente dipende dalle singole storie se poi sarà possibile rimanere in buoni rapporti o diventare amici con i propri ex partner.
Infine, Matano ha concluso le proprie considerazioni affermando che in fondo nelle proprie relazione è stato sempre enormemente fortunato. Tutti i suoi e le sue ex frequentazioni sono ancora tutte all’interno della sua vita e con tutti queste persone cerca di alimentare sane e giuste relazioni di amicizia e stima reciproca, cercando di dimenticare quello che è stato in passato.