Marco Gentili, chi è il marito di Benedetta Rossi: tutto su matrimonio, malattia, figli e perché ha venduto il brand

Tutto su Marco Gentili, il marito della foodblogger Benedetta Rossi: chi è, matrimonio, malattia, figli e perché ha venduto il brand.

Una delle coppie “social” più seguite e apprezzate è sicuramente quella composta dalla food blogger Benedetta Rossi e dal marito Marco Gentili. Chi segue la Rossi sa bene che spesso in qualche simpatico siparietto appare anche lui.

Marco Gentili: chi è il marito di Benedetta Rossi
Tutto su Marco Gentili, marito e braccio destro di Benedetta Rossi (Instagram @fattoincasadabenedetta) – cassanoweb.it

La coppia si è sempre raccontata senza filtri sui social, affrontando anche temi privati. Recentemente i due hanno venduto la maggior parte della loro società e in tanti si chiedono il motivo per cui abbiano fatto tale scelta. Dopo la notizia della vendita del brand di Benedetta Rossi, in tanti si sono chiesti chi sia Marco Gentili, suo marito, e cosa c’entri con il suo lavoro. Nato il 27 luglio 1972 ad Altidona, in provincia di Fermo, nelle Marche, lui è effettivamente il “braccio destro” della famosa food blogger.

La loro storia, stando ad un post pubblicato da Benedetta per San Valentino, sembra sia iniziata quando erano ancora due ragazzi, entrambi 25 anni, tra i banchi dell’università. Marco e Benedetta condividono la passione per la cucina e, stando ai racconti di lei, sembrerebbe che un primo piatto che ha preparato per lui (una torta rustica), abbia contribuito a farli mettere insieme.

Chi è Marco Gentili, il marito di Benedetta Rossi, e perché hanno venduto il brand a Mondadori

Si sono sposati nel 2009 alle Hawaii e nel 2019, dieci anni dopo, hanno rinnovato le loro promesse proprio in quello stesso posto. Oggi i due vivono insieme in un agriturismo che si affaccia sulla valle dell’Aso e che fino a qualche tempo fa veniva affittato agli ospiti come B&B. La coppia non ha mai avuto figli ma hanno avuto sempre dei cani (Nuvola e poi Cloud, per esempio).

Un po’ di tempo fa i fan si erano allarmanti vedendo delle foto della coppia con degli strani tubicini e macchinari ma in realtà si trattava semplicemente di alcuni strumenti utili a contrastare il problema di Marco di reflusso gastroesofageo e apnea notturna. Marco Gentili si occupa di gestire la pubblicità e il marketing legato al sito web della moglie, oltre che di curare le riprese e il montaggio dei video da lei realizzati.

Marco Gentili: perché ha venduto il brand della moglie
Il brand di Benedetta Rossi venduto alla Mondadori (Instagram @fattoincasadabenedetta) – cassanoweb.it

È fondatore di MAUI MEDIA SRL e attualmente la coppia ha siglato un accordo con Mondadori cedendo il 51% della loro società al gruppo editoriale per 6,9 milioni di euro. Con questa operazione il Gruppo Mondadori intende creare, attraverso la gestione coordinata e sinergica delle attività legate al brand “Fatto in casa da Benedetta” e di “GialloZafferano”, il player multimediale leader nel settore food & cooking, sia in ambito digitale sia nei media tradizionali.

La notizia dell’acquisizione del brand di Benedetta Rossi da parte di Mondadori ha fatto il giro del web (e non solo). Dopo questo annuncio, comunque, Benedetta Rossi e Marco Gentili rimarranno amministratori con piena autonomia nella gestione delle attività.

Le parole di Benedetta Rossi dopo la vendita del brand

I due hanno voluto rassicurare il pubblico spiegando: “È un accordo che valutavamo da tempo, però volevo rassicurarvi perché per quanto riguarda noi non cambierà assolutamente nulla: rimarremo sempre Benedetta e Marco, quello che avete visto negli anni”.

Marco Gentili: le parole della moglie dopo la vendita del brand
Benedetta Rossi ha rassicurato i fan dopo la vendita del suo brand alla Mondadori (Instagram @fattoincasadabenedetta) – cassanoweb.it

Poi la coppia ha spiegato: “Le grandi opportunità ce le avete date voi che ci avete sempre supportato aiutato e seguito, le grandi responsabilità sono nostre anche verso le persone che collaborano con noi e ci aiutano tutti i giorni. Sarebbe stato un peccato rovinare tutto solo per non ammettere di non essere più all’altezza di alcuni aspetti”.

La stessa Benedetta Rossi ha dichiarato che vista l’importante esperienza digitale di Mondadori in ambito food “quando con Marco abbiamo preso la decisione di rafforzare la nostra struttura, è venuto naturale pensare al Gruppo Mondadori quale miglior partner industriale e strategico”.

Gestione cookie