Qui è solo una bambina con un grande sogno da realizzare: oggi è una delle cantanti italiane più amate di sempre

Questa è una splendida bambina che porta dentro di sé un bellissimo sogno da realizzare. Ma chi è? Quale delle tanti cantanti nostrane corrisponde alla sua identità?

Questa piccina ha gli occhi vispi e un grande e bellissimo sorriso. È un tenero  frugoletto di pochi mesi con un destino davanti a sé. Ma chi si nasconde dietro il simpatico sorriso sdentato? I suoi brani sono custoditi nei cuori di tanti fan.

Bambina nella foto: è una cantante famosa
Bambina sorridente- Foto: Instagram Cassanoweb.it

Sono ormai più di 10 anni che questa talentuosa artista è giunta alla ribalta e ha potuto mostrare a tutti il suo incredibile talento che ne ha fatto una delle cantanti più apprezzate dei nostri tempi. Ai tempi però questa piccolina non era al corrente degli ostacoli che avrebbe dovuto affrontare per portare avanti la sua carriera. Dopotutto quella dell’artista non è una strada semplice e tutta in discesa.

Questa cantante però ha avuto dalla sua una famiglia che l’ha sempre sostenuta nel difficile percorso. Quest’ultimo infatti le ha portato tante gioie e soddisfazioni, ma anche qualche dolore. Il suo esordio nel settore professionistico musicale risale al 2003 quando ha partecipato e vinto, insieme ad altre persone, al talent show Superstar Tour. In seguito il suo gruppo si è esibito agli Italian Music Award. Successivamente ha formato un nuovo gruppo che però si è sciolto nel 2009. Ma di chi si tratta? C’è già qualche buon indizio.

La bambina nella foto ha fatto tanta strada

La vera affermazione è giunta grazie a un altro seguitissimo talent: Amici. Nell’edizione tra il 2009 e il 2010 ha trionfato nel programma di Maria De Filippi. Nel 2010 si è svolto il suo primo tour chiamato Ahi ce sta passu e due anni dopo è arrivata la consacrazione definitiva al Festival di Sanremo dove ha vinto con Non è l’inferno. Avete capito chi è questa brillante cantautrice?

Emma Marrone oggi
La bambina in foto è proprio Emma Marrone ANSA FOTO Cassanoweb.it

Ormai è impossibile non riconoscere la grandissima Emma Marrone la cui fama e bravura sono attestati da tempo. Nel 2014 ha duettato con Pino Daniele durante il concerto Nero a metà. L’anno seguente è stata valletta sul palco dell’Ariston per volere di Carlo Conti. Personaggio sempre molto grintoso si è spesa anche come testimonial di campagne per la prevenzione dei tumori, mentre l’anno scorso si è esibita in un concerto benefico contro la violenza contro le donne: Una. Nessuna. Centomila.

Il suo ultimo disco, Souvenir è in uscita. La sua inarrestabile creatività l‘ha portata anche a recitare. Nel 2022 è stata protagonista della pellicola: Il ritorno in cui aveva il ruolo di una giovane mamma: Teresa. Dal 2021 poi è impegnata anche nella serie tv di Gabriele Muccino: A casa tutti bene – la serie dove veste i panni di Luana, la compagna di Riccardo. Sono tantissimi ad amare le sue canzoni e a vederla come punto di riferimento. Niente male davvero per una bimba che amava strimpellare.

Impostazioni privacy