Beverly Hills 90210, morta la nota attrice della storica serie televisiva

È morta una delle protagoniste della celebre serie televisiva anni Novanta Beverly Hills 90210: in lutto il mondo dello spettacolo.

Il cast di Beverly Hills 90210
Il cast di Beverly Hills 90210 (Cassanoweb.it)

Dopo anni di battaglia contro un male incurabile, alla fine Shannen Doherty non ce l’ha fatta. È morta questa notte, all’età di 53 anni, l’attrice che interpretava il ruolo di Brenda Walsh nella celebre serie televisiva Beverly Hills 90210, telefilm di culto che ha definito per sempre gli anni Novanta, crescendo un’intera generazione di adolescenti.

Dal 2015, la Doherty stava combattendo contro un tumore al seno. Dopo averlo apparentemente sconfitto nel 2017, nel 2020 la malattia si era presentata di nuovo, in una forma ancora più aggressiva, al quarto stadio. Recentemente, una nuova terapia sperimentale aveva dato speranze di sopravvivenza, ma la cure complete non sono giunte alla conclusione per mancanza di tempo.

Addio a Shannen Doherty, la Brenda Walsh del telefilm di culto Beverly Hills 90210

L'attrice Shannen Doherty
L’attrice Shannen Doherty (Cassanoweb.it)

L’ultima intervista all’attrice risale allo scorso gennaio, quando aveva parlato delle nuove terapie e anche delle poche speranze di farcela. Aveva persino dato disposizioni sull’organizzazione del funerale: “So che possono sembrare discorsi morbosi, ma devo affrontarli perché so che presto me ne andrò. Sono cose macabre, ma è divertente, in parte”.

Prima di morire, Shannen ha dato disposizione di farsi cremare e di mescolare le sue ceneri con quelle di suo padre e con quelle del suo cane, per poi spargerle in un luogo preciso di Malibu, dove era solita trascorrere il tempo insieme ai suoi cari e ai suoi animali. Questa mattina presto, la portavoce della Doherty, Leslie Sloane, in una dichiarazione esclusiva sulla testata People, ha annunciato il decesso.

Morta Shannen Doherty, era malata di cancro

L’attrice si è spenta circondata dai suoi cari e dal suo amato cane, Bowie. Prima del clamoroso successo di “Beverly Hills 90210”, la Doherty ha presto parte ad altri film e serie tv molto seguiti, come “La casa nella prateria”, “Vita col nonno”, “Magnum P.I.” e “Schegge di follia”.

Dopo il successo, alla fine degli anni Novanta, a interpretato il ruolo di Prue Halliwell nel telefilm ”Streghe”, per poi tornare nella nuova stagione della serie “Beverly Hills 90210”. Nel 2010 ha partecipato al programma “Ballando con le stelle” in veste di concorrente. Nel corso della sua vita, Shannen si è sposata tre volte.

Con il marito Kurt Iswarienko aveva divorziato soltanto lo scorso anno. È sempre stata impegnata socialmente, negli anni ha condotto diverse campagne contro il consumo di carne di cani e gatti in Asia, contro l’uso delle pellicce dell’industria della moda e dedicandosi all’aiuto di varie associazioni animaliste. Lutto nel mondo della Tv: l’attore della nota sitcom trovato morto in auto.

Gestione cookie