Lutto improvviso nel mondo dello spettacolo, è deceduto l’attore e doppiatore Benji Gregory, diventato popolare negli anni 80 per una sitcom di successo.
Qualche settimana fa è stato ritrovato morto, all’interno della sua automobile, l’attore e doppiatore Benji Gregory, noto per essere stato il bambino protagonista della mitica sitcom anni Ottanta “Alf”, andata in onda dal 1986 al 1990. Gregory interpretava Brian Tanner, per una serie di grandissimo successo ispirata al film “E.T.” e incentrata sull’arrivo sulla Terra da parte dell’alieno Alf.
Alf è un alieno interamente ricoperto di pelo, proveniente dal pianeta Melmac. L’essere si schianta nel garage della famiglia Tanner, la quale, al posto di rivelarne la presenza alle autorità, decide di tenerlo al sicuro. Alf è un personaggio ironico, dedico al cibo e alla tv. Benji Gregory, che interpretava il migliore amico di Alf, è morto apparentemente a causa di un colpo di calore.
La morte improvvisa dell’attore Benji Gregory, piccola star della sitcom anni Ottanta “Alf”
Gregory aveva soltanto 46 anni e si era appena recato alla sua banca, la Chase Bank, a Peoria, in Arizona. Una volta risalito in auto, ha avuto un malore per via del caldo estremo. In auto con lui c’era il suo cane Hans. I due erano inseparabili. Soltanto oggi è stata divulgata la notizia da parte della famiglia. La sorella Rebecca ha riferito che Gregory soffriva da anni di depressione.
Inoltre, aveva un disturbo bipolare e soffriva di un’insonnia gravissima, tanto da non riuscire a dormire per interi giorni consecutivi. Il suo post, pubblicato su Facebook, recita: “Ben era un figlio, fratello e zio eccezionale. Era divertente averlo intorno e ci faceva ridere abbastanza spesso. Frugando tra le sue cose mi ritrovo a ridere dei suoi piccoli video o dei suoi appunti, mentre piango”.
Addio a Benji Gregory, il Brian Tanner della serie tv “Alf”
Secondo le prime ricostruzioni, Gregory, dopo essere uscito dalla banca, è tornato in auto. Si è sentito debole e frastornato, così ha deciso di fare un pisolino, venendo stroncato dalle elevate temperature. L’ufficio del medico legale della contea di Maricopa non ha ancora determinato le cause effettive della morte.
Nato a Los Angeles, Benji Gregory è diventato famoso all’età di 8 anni, interpretando Brian Tanner in “Alf”, e recitando in altre serie tv di successo, come “A-Team”, “Punky Brewster”, “Ai confini della realtà” e prestando la voce nella la serie tv animata di “Ritorno al futuro”. Non si conoscono altri progetti recenti, le ultime apparizioni in tv risalgono al 1992.
Sposato con Sarah dal 2006, non ha avuto figli e non si sa se i due stanno ancora insieme. Nel 2003 si era arruolato in Marina, per poi essere congedato nel 2005 per problemi fisici. Cinema in lutto, morto il noto attore della serie “Sabrina vita da strega”.