Lutto nel mondo della televisione, è scomparso l’attore Doug Sheehan, popolare per la partecipazione nella soap “General Hospital”.
Il mondo della televisione è sconvolto dalla scomparsa dell’attore Doug Sheehan, uno dei volti della leggendaria soap statunitense “General Hospital” e della sitcom anni Ottanta “Day by Day”. Sheehan aveva 75 anni, l’annuncio della sua morte è stato diffuso dalla famiglia, attraverso l’agenzia funebre. L’uomo si è spento serenamente a casa sua, circondato dall’affetto dei suoi cari, lo scorso 29 giugno.
Non sono state rivelate le cause della morte. Il mondo lo ricorda nel ruolo dell’avvocato Joe Kelly nella leggendaria soap “General Hospital”, una delle primissime soap della storia, nata negli anni Sessanta e proseguita fino al 1988. Sheehan ha preso parte alla fiction dal 1979 al 1988, diventando uno dei volti più celebri del piccolo schermo.
Morto l’attore Doug Sheehan, scomparso all’età di 75 anni
Trasmessa in Italia dal 1982 su Italia 1 e poi su Canale 5, per poi passare, negli ultimi anni, su Rete 4, “General Hospital”, battezzata col titolo italiano di “Avventure e Amori a Port Charles”, è stata la soap opera più seguita nella storia degli Stati Uniti, prima di venire soppiantata, appena chiusa, da “Beautiful”.
“General Hospital” ha dato vita a due spin-off, “Port Charles”, andato in onda dal 1997 al 2003, e “General Hospital: Night Shift”, nel 2007. Resta la terza soap opera più longeva nella storia, subito dopo le britanniche “The Archers” e Coronation Street”.
Addio a uno dei volti anni Ottanta del piccolo schermo
Nel 1982, proprio per il suo ruolo in “General Hospital”, Sheehan ha ricevuto una nomination al Daytime Emmy nella categoria miglior attore non protagonista. Alla fine degli anni Ottanta, Doug Sheehan ha recitato in un’altra fiction di successo, “Day by Day”, nella quale interpretava il protagonista Brian Harper, il capofamiglia.
Il suo esordio, invece, è del 1978, recitando nel film “Charlie’s Angels”. Negli anni Ottanta e Novanta ha partecipato a diverse serie televisive, come “Knots Landing”, spin-off della popolare “Dallas”, e in alcune puntate di “MacGiver”, “Tenente Colombo” e “Sabrina, vita da strega”.
Sheehan non è mai riuscito a sfondare nel cinema, lavorando sempre per il piccolo schermo. Sposato sin dal 1981 con Cate Abert, la coppia non ha mai avuto figli. Cinema in lutto, morto il noto attore della serie “Sabrina vita da strega”.