Festival di Sanremo 2025, rischio rinvio: cosa sta accadendo

Festival di Sanremo 2025, rischio rinvio del grande ritorno di Carlo Conti: cosa sta accadendo, si tratta di una vera e propria guerra tra Mediaset e Rai

Sanremo rinviato
Sanremo a rischio rinvio: cosa sta succedendo – cassanoweb.it

In questi anni, abbiamo avuto la possibilità di vedere Amadeus alle prese con la conduzione del Festival di Sanremo. In queste cinque edizioni, infatti, ha riscosso un successo davvero incredibile che lo ha portato a diventare uno dei conduttori più famosi del momento. Infatti, proprio per questo motivo, c’è stato davvero grande dispiacere quando Amadeus ha deciso non solo di lasciare Sanremo, ma anche la stessa Rai, che in questi anni gli ha regalato davvero tantissime emozioni. Purtroppo, a questo punto, tutti si sono fatti una ragione sul fatto che non potrà cambiare idea, soprattutto ora che è stato già deciso chi condurrà al posto suo.

Sarà Carlo Conti a prendere il suo posto e c’è da dire che la Rai ha deciso di optare per una scelta piuttosto scontata. Infatti, tutti erano certi del fatto che la scelta sarebbe ricaduta proprio su di lui, che in questi anni è sempre stato una grande certezza per i telespettatori italiani che sono molto affezionati a lui. In ogni caso ci sono molti timori sul fatto che sarà lui a condurre il Festival, per il semplice motivo che tutti si erano oramai legati all’immagine spontanea di Amadeus, che in questi anni è diventato come un membro di famiglia per tante persone.

Festival di Sanremo rimandato? Cosa sta succedendo in Rai

Sanremo rinviato
Sanremo a rischio rinvio: cosa sta succedendo – cassanoweb.it

Carlo, in occasione di questo Festival, ha già preso tantissime decisioni, ad esempio come il fatto di abbassare l’età media dei partecipanti della sezione Giovani a 26 anni. Questo ha già scatenato numerose polemiche, infatti in molti sostengono che se ci fosse stata questa regola anni fa non avrebbero esordito artisti di successo come Francesco Gabbani. In ogni caso, il Festival è suo e il prossimo anno, se qualcuno vorrà tentare la sorte, lo potrà fare con altre nuove regole. Un’altra decisione che Carlo starebbe meditando di prendere è quella di far finire il Festival entro mezzanotte per dare a tutti la possibilità di guardarlo. Insomma, mancano molti mesi all’inizio della 75esima edizione e già sono in atto numerosi cambiamenti. Ma soprattutto, Carlo già sta cominciando ad avere alcuni problemi tecnici, di cui si sta parlando proprio in questi giorni.

Carlo Conti: il suo Festival di Sanremo potrebbe essere rimandato

Come sappiamo, ogni anno il Festival di Sanremo va in onda dall’inizio del mese di febbraio, più precisamente la prima settimana del mese. Oramai era tutto pronto, tutto organizzato, fino a che non arrivata la notizia che la Mediaset ha deciso di mandare in onda proprio quella settimana i tre quarti di finale della Coppa Italia. Gli italiani sono legati alla musica così come al calcio, il che significa che ci sarà una vera e propria guerra di ascolti quella settimana. La Mediaset ha pensato di poter sfidare il Festival? Può essere, ma la Rai non ha intenzione di lasciarsi trovare impreparata. Infatti, proprio in queste ore, sta girando la voce che la loro intenzione è quella di rimandare Sanremo, più precisamente dall’11 febbraio al 15.

Gestione cookie