Rai, un altro addio dopo Amadeus che ha spezzato il cuore dei telespettatori più affezionati: “Ciao famiglia, un grazie gigantesco”
Flavio Insinna, dopo tanti anni di onorato servizio in Rai, ha detto addio. Oramai era nell’aria, infatti non ci ha sorpreso più di tanto, anche perché oramai questo periodo in tv ci sono stati davvero tanti cambiamenti. Per non parlare dei numerosi conduttori che hanno lasciato la Rai e la Mediaset e sono andati a lavorare sul Canale Nove. Insomma, è davvero molto triste perché stiamo vedendo volti che ci hanno fatto compagnia per anni andare via. Ad esempio come non parlare di Amadeus, che dopo tutti questi anni di lavoro in Rai e cinque anni di successo col Festival di Sanremo, da settembre non sarà più in Rai e lavorerà proprio su Discovery. Stesso destino è toccato a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che si sono spostati sullo stesso canale.
Ma anche Flavio Insinna si trasferirà sul Canale Nove? A gran sorpresa, no. Sembra che tutta la Rai si stia spostando su Discovery, ma non sarà così per lui, che ha già firmato il contratto con un’altra azienda molto importante che noi tutti conosciamo. Dunque città per cominciare un periodo di grande cambiamento per lui, dopo anni in cui praticamente pensava che avrebbe finito la sua carriera lì dove tutto è cominciato.
Flavio Insinna e l’addio alla Rai: le parole commuovono tutti
Erano oramai anni che Flavio Insinna non conduceva più programmi né in prima serata e né in altre fasce orarie. Per i telespettatori era strano, anche perché si erano davvero tanto affezionati a lui, alla sua simpatia e al suo modo di fare, di mettere sempre a proprio agio i concorrenti e di far divertire. Quello che le persone non sapevano, è che Flavio stava facendo i conti con un momento di grande cambiamento nella sua vita: infatti stava cercando di capire cosa fare e dove andare. E proprio in queste ore, ha deciso di salutare ufficialmente la Rai dopo tutti questi anni, con un post pubblicato sul suo profilo di X: “Ciao famiglia. Prima del nuovo viaggio è bello ringraziare. Grazie Rai un gigantesco Grazie. Grande così e anche di più“. Ma di quale nuovo viaggio sta parlando?
Flavio Insinna si trasferisce su La 7: che cosa farà
Da settembre, infatti, Insinna condurrà un game show su La 7. A rivelare il nuovo ruolo di Flavio su La7 è stato proprio in questi giorni Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication, presentando al pubblico i palinsesti del canale: “È una novità assoluta, un progetto sul quale abbiamo ragionato per anni – ha spiegato -. Abbiamo ottenuto un accordo con questo personaggio straordinario della tv italiana per fare un game show prima del tg. Flavio Insinna inizierà dal 7 ottobre, sarà su La7 ogni giorno dal lunedì al sabato per un game show che termina poco prima del tg”.
Insomma, per Flavio è una opportunità davvero importante, ma di certo non dimenticherà mai tutti gli anni passati in Rai che lo hanno cambiato e che lo hanno formato come persona e come presentatore televisivo. Porterà il bagaglio di cose che ha imparato in tutto questo tempo in questa nuova esperienza, proprio per questa ragione, la gratitudine è qualcosa che in questo momento ad Insinna non manca affatto.