“I Cesaroni”, arriva l’annuncio: quando iniziano le riprese dell’amata serie

Arriva un annuncio pazzesco per “I Cesaroni”: l’amata serie è pronta a tornare con una nuova stagione dopo un lungo periodo di stop. Scopriamo quando inizieranno le riprese. 

“I Cesaroni”
Claudio Amendola e l’annuncio sulla serie “I Cesaroni” – (Cassanoweb.it)

Dopo 10 anni, il ciak de “I Cesaroni” è pronto a essere rispolverato. Questa è la novità straordinaria che sta riempiendo le cronache: la serie iconica, tra le più amate nel palinsesto italiano, torna con una nuova stagione in seguito a un lunghissimo stop. Dal 2014 la macchina organizzativa del cast si è spenta, ma presto ripartirà con le nuove riprese.

L’annuncio è stato proliferato niente meno che dall’iconico volto della serie: è stato Claudio Amendola a condividere la bella notizia, durante una sua ospitata presso il Bct, il Festival del cinema e della televisione di Benevento. Intervistato sul palco di piazza Roma, l’attore ha comunicato questo aggiornamento, svelando anche il periodo in cui inizieranno i lavori.

“I Cesaroni”, il grande ritorno: i dettagli

"I Cesaroni"
Il cast de “I Cesaroni” torna sul set – (Cassanoweb.it)

Le avventure de “I Cesaroni” non finiscono. La famiglia allargata più famosa d’Italia tornerà ben presto a incantare il pubblico con un nuovo corso: la settimana stagione della serie si farà come ha confermato Amendola.

“A novembre saremo sul set con “I Cesarani”, la confessione dell’attore che ha fatto gioire i fan. L’obiettivo della produzione è quello di trasmettere gli episodi entro la fine del 2025. Nel dare l’annuncio Amendola è apparso molto felice ed emozionato, sentendo anche una forte responsabilità visto che il nuovo corso della serie è atteso da anni. Era da tempo che l’ipotesi di un ritorno degli episodi era nell’aria.

“I Cesaroni” e la settima stagione: i dettagli

Serie cult di Canale 5, “I Cesaroni” è stata trasmessa per un totale di sei stagioni dal 2006 al 2014. Ambientata nella splendida cornice di Roma, i protagonisti della narrazione sono Giulio Cesaroni, interpreto da Amendola, e la sua ex Lucia Liguori, ruolo vestito da Elena Sofia Ricci (scopri qui un approfondimento sull’attrice): i due vivono nella stessa casa con i loro figli e nel corso della storia si creano colpi scena, amori e intrighi da batticuore. Tra gli altri attori del cast spiccano nomi del calibro di Max Tortora, Antonello Fassari, Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore. Non è ancora chiaro chi di loro sarà presente durante le riprese: si sa solo che in passato la Mastronardi si era detta non incline a prendere parte a una nuova stagione della serie.

Trasmessa per un totale di 146 episodi, la serie ha raggiunto un successo tale da essere vista e rivista in tutti questi anni, tanto da essere messa in onda anche su Prime Video e Netflix. Ora non resta che aspettare la settima stagione, che sta già tenendo i fan con il fiato sospeso.

Impostazioni privacy