La più famosa figura giornalistica del Tg5 ha subito una perdita tremenda, ed unanime è il dolore provato da tutti quanti nei suoi confronti. Di chi si tratta.
Canale 5 si stringe intorno ad uno dei suoi volti più noti per il lutto che quest’ultimo ha avuto di recente. È una lei ad avere subito l’ineluttabile imposizione che le leggi della natura portano avanti sin da quando il mondo esiste. La mamma di questa persona molto amata e stimata è venuta infatti a mancare.
E non importano né l’età né altri fattori, come ad esempio le preferenze politiche od in questo caso di rete, con chi predilige l’informazione da altri lidi anziché quella di Mediaset. Quando se ne va qualcuno per sempre è sempre una tragedia.
Lo sa bene la giornalista in questione, di gran lunga la più famosa tra i tanti professionisti che lavorano a Cologno Monzese e nella sede del Centro Palatino di Roma. Lei gode della stima incondizionata di tutti per la chiarezza e per la gentilezza che da sempre traspaiono dal suo sorriso.
Ed il suo modo di dare le notizie è semplice, diretto ma al tempo stesso raffinato. Questa giornalista ha fatto parte anche del drappello di figure che diedero vita al Tg5 nei primi anni Novanta. Ed ancora continua a lavorare lì. Non può che venire in mente un solo nome.
Tg5, il grave lutto capitato a Cesara Buonamici
È proprio lei, la ben nota Cesara Buonamici, ad avere detto addio a sua madre, la signora Rosa Maria Mariani, di 94 anni. Il direttore del Tg5, Clemente J. Mimun, ha divulgato la notizia a mezzo social non mancando di porgere le sue condoglianze alla 67enne collega toscana.
Quest’ultima è ormai molto navigata da tutto quanto vissuto nel corso della vita. Ma di fronte ad un episodio del genere non si sa mai come reagire, almeno in un primo momento. Della madre di Cesara Buonamici, lei stessa ebbe modo di fornire una divertente descrizione una volta che andò in qualità di ospite a “Verissimo”.
Alla conduttrice Silvia Toffanin, la Buonamici disse che sua madre era la classica donna di una volta, bella tosta e determinata. Era stata lei a crescerla, provvedendo a fare avere alla giornalista ed a suo fratello il meglio possibile. La fiorentina Cesara (è nata a Fiesole, in provincia di Firenze) è sempre stata molto riservata in merito alla sua vita privata.
Ed anche la notizia del suo matrimonio con lo storico fidanzato era passata relativamente sotto traccia. La Buonamici si è unita in matrimonio con un medico israeliano con il quale è legata sentimentalmente da ventisei anni. I due non hanno avuto figli.
Restando a Canale 5, nella trasmissione “Pomeriggio 5” è accaduto un episodio estremamente controverso che ha visto la conduttrice Simona Branchetti in grande imbarazzo. Ed un altro lutto ha riguardato una figura vista in molti telefilm amatissimi.